American style – Come arredare casa stile americano

Se amate le case stile americano dovete sapere che l’arredamento american style fa parte di una categoria più vasta di un modo di arredare la casa, che indica quello che viene comunemente definito stile coloniale.
Se avete avuto la fortuna di fare dei viaggi a New York, probabilmente siete rimasti incantati dagli interni case americane e dal loro stile di arredamento. Le case sono cosi spaziose e diverse dalle comuni case europee. Se vi piace l’arredamento stile americano continuate a leggere qui di seguito e vedrete che scegliendo i mobili giusti, ma soprattutto posizionandoli nella giusta maniera, la vostra casa verrà arredata in perfetto american style.

Case americane interni

L‘arredamento americano richiede non soltanto una mobilia fatta su misura ma anche l’utilizzo di alcune regole importanti.

La sala da pranzo è spesso unita alla cucina. Persino il salotto lo troviamo spesso unito a queste due zone giorno ma apparentemente separato da una libreria.

Cucina stile americano

Una cucina moderna caratterizzata a sua volta da elettrodomestici di ultima generazione è la base delle cucine stile americano. Le finiture possono essere in legno, anche verniciato chiaro, oppure in alternativa ad effetto laccato rosso o nero.

Gli americani amano i tavoli grandi per organizzare grandi cene, quindi la sala da pranzo dovrà essere caratterizzata da un grande tavolo e una parete oversize dove posizionare i libri. Stessa regola vale anche per il salotto. Il divano soggiorno deve essere molto grande. Si può optare per la pelle oppure per il tessuto stampato. Le pareti dovranno essere di colori chiari.

Case americane arredamento stanze

Per quanto riguarda la zona notte, i letti devono essere molto alti. Oltre ad una poltrona, ai comodini e al comò, i tappeti scendiletto sono d’obbligo.

Per seguire alla perferzione l’american style, la camera per ragazzi deve essere molto pratica e funzionale. I letti a castello possono essere una valida alternativa per recuperare un pò di spazio nella stanza.

In una casa americana che si rispetti c’è sempre almeno un piccolo spazio aperto per i più piccoli (ricordate le sfide a basket che si vedono nei film?) e ovviamente, in pieno american style, nell’arredamento da giardino non può mancare un barbecue, dove poter preparare delle deliziose cenette e trascorrere delle piacevoli serate in compagnia di amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *