Appendi Abiti: ad ognuno il suo

      Nessun commento su Appendi Abiti: ad ognuno il suo

Abbiamo già parlato di come arredare l’ingresso di casa, molte volte considerato soltanto un luogo di passaggio che invece con semplici ed essenziali elementi di arredo può diventare funzionale e accogliente. Infatti non bisogna trascurare il fatto che sia un luogo di accoglimento nella nostra casa e che come tale non dovrebbe ricevere meno attenzioni di qualunque altra zona dell’abitazione.
Posizionare un elemento distintivo ed originale in questo luogo darà al nostro ospite la sensazione di essere entrato in una casa accogliente, studiata e quindi amata. D’altro canto caricare l’ingresso con troppi oggetti particolari rischia di “soffocare visivamente” l’ospite non appena entri.
Basta certamente fare una valutazione personalizzata, in base al tipo di ingresso che avete e lo spazio a vostra disposizione, senza perdere di vista le vostre esigenze. In generale, si può optare per una scelta poco ovvia ed originale degli elementi essenziali.
Diamo un’occhiata a quanto il mercato del design ci offre per la scelta del nostro appendi abiti.

Appendi abiti classiciQuesti raffigurati sono oggetti dalla forma classica, che sono stati creati puramente per svolgere la loro funzione, che si inseriscono perfettamente in un arredamento dallo stile classico. Risultano ancor più utili e discreti nel caso in cui il nostro ingresso veda come protagonista elementi caratterizzanti e scenici, che da soli bastano ad arredare l’interno ambiente.

Per chi di voi ama il ferro battuto come materiale e linee semplici ma non minimali, questi oggetti potrebbero fare al vostro caso. Potrebbero essere inseriti in un’abitazione ricca di stoffe, colori e luci.

Appendi abiti minimale
Chi di voi, invece, ama le linee pulite ed essenziali può scegliere un design minimale che non perde la sua originalità e al tempo stesso non appesantisca l’ambiente.
Questi due elementi che ho scelto come esempio ben si inseriscono in qualsiasi tipologia di arredo, dal classico, in cui richiamano la contemporaneità, al moderno, in cui trovano la loro naturale vocazione.
Ma, abbiamo detto, per chi ha poco spazio e non vuole rinunciare alla comodità ed al design? Ecco la soluzione ottimale per voi: stickers o adesivi murali, come questi in alto, sono idee molto originali, pratiche e soprattutto salva-spazio. Sono fantasiosi e colorati, ideali per una casa moderna e giovane. Qui di seguito vi mostreremo alcuni Appendi Abiti a parete senz’altro geniali!
Appendi abiti strani
Utilizzando materiali di recupero, ecco alcune idee senz’altro innovative e sostenibili. Basta una corda, qualche gancio, delle carrucole ed un po’ di fantasia.

Ganci trasformati in appendi abiti
Per finire vi lasciamo con due ultime proposte che richiamano elementi della natura, adatte agli amanti del giardinaggio. Speriamo che  possano stimolare la vostra creatività ed aiutarvi a personalizzare la vostra casa!

Appendi abiti con attrezzi da giardino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *