Arredare casa con la lista nozze

      Commenti disabilitati su Arredare casa con la lista nozze

Tutte le coppie innamorate vorrebbero arrivare al fatidico sì nel migliore dei modi, ma spesso le spese per “metter su famiglia” non si limitano a quelle del giorno del matrimonio, che sono comunque corpose, ma anche a quelle dell’arredo del nido d’amore, ma perché non unire l’utile al dilettevole, facendo una lista di nozze dedicata all’arredo di casa?

I mille pensieri dei futuri sposi

I preparativi per il matrimonio sono altamente stressanti: è stato provato scientificamente! Dal momento in cui si è a conoscenza della data di matrimonio, ha inizio un periodo di sovraffollamento di pensieri e impegni. Gli abiti degli sposi, il ricevimento, gli inviti, le bomboniere, il viaggio di nozze, la casa e il perenne interrogativo: ma quanto costa?  Ci sono delle scelte che possono aiutare a vivere il momento del matrimonio con meno ansia. Grazie ad alcuni accorgimenti, gli sposi, potranno vivere questo fantastico giorno senza pensieri per le spese. Gli inviti, ad esempio, possono essere fatti “in casa” con un occhio alla creatività per qualcosa di veramente originale e più economico. Per quel che riguarda le bomboniere il problema è ancora più complesso. Spesso le bomboniere, in cui si spendono tanti soldi, cadono subito nell’oblio, finendo dimenticate in un cassetto. Meglio scegliere qualcosa di utile che vi farà ricordare per l’originalità. Per trovare l’idea giusta potere guardare il sito di Nara Bomboniere che offre diverse proposte interessanti.

Lista di nozze utile

Anche la lista di nozze può essere un buon metodo per risparmiare tanti soldi, in vista della vita di coppia. Una volta (non troppo lontana nel tempo) agli sposi si regalavano servizi da tavola, posate, servizi da caffè e similari. Tutti regali graditi, ma la coppia rischiava di trovarsi con sette servizi da caffè e neppure una piccola credenzina dove metterli. Le liste di nozze hanno risolto gran parte di questi problemi, ma possono diventare ancora più utili, aiutando i novelli sposi ad arredare casa.

Arredare la casa con armonia e un progetto personalizzato, è il sogno di tutti, ancor di più se si tratta di una giovane coppia di sposi. Questo però è molto costoso, allora perché non inserire nella lista di nozze un armadio su misura? In questo modo, ogni invitato collaborerà all’acquisto dell’armadio dei vostri sogni. Anche gli invitati saranno contenti perché in questo modo sanno di contribuire ad un regalo veramente apprezzato che, per lungo tempo, farà compagnia alla coppia. Se non volete una armadio per la camera da notte, potete inserire quelli della cucina oppure i mobili del bagno, in modo da trovarvi un ambiente completamente arredato. Ovviamente dipende dal numero di invitati che avete: più sono gli invitati, più mobili potete inserire.

Siete una coppia che ama la natura e vorreste tanto munire la vostra abitazione di impianto fotovoltaico? Potere compilare una Lista di Nozze Green, richiedendo un impianto fotovoltaico. Ogni invitato versa una quota e alla fine tutti avranno contribuito a realizzare un vostro sogno. Ogni volta che utilizzerete l’acqua calda penserete con amore al giorno del vostro sì e a tutti gli invitati che vi hanno aiutato a realizzare un desiderio! Se non volete osare con l’impianto fotovoltaico, potete optare per gli infissi in PVC. La vostra casa è già a posto ma gli infissi sono vecchi e non offrono un buon isolamento termico? La nuova frontiera degli infissi è proprio nel PVC: leggeri, pratici, isolanti, sicuri. Si possono adattare a qualsiasi ambiente e vi faranno risparmiare sulle spese di riscaldamento. La vostra Lista di Nozze vi può regalare anche questo!