Come scegliere il letto singolo o matrimoniale: la guida completa!

Al mattino pensa. A mezzogiorno agisci. Alla sera mangia. Quando è notte dormi.

(William Blake)

Ma come fare per dormire tranquilli sogni da mille e una notte?! Sicuramente il fattore principale è la scelta del nostro letto. Un letto deve soddisfare l’esigenza di comfort e qualità. Se non si dorme bene non si può assolutamente iniziare la giornata con la giusta energia.

I letti devono essere delle dimensioni perfette per potersi distendere senza la paura di avere la fastidiosa sensazione di stare stretti, ma anche comodi per il giusto spazio personale. Ecco perché scegliere un letto realizzabile su misura può essere utile per chi ha particolari esigenze.

Quindi, prima di scegliere lo stile del nostro letto, armiamoci di metro e misuriamo le esatte misure della nostra camera da letto.

  • Il letto singolo solitamente viene usato per la cameretta dei bambini, per la camera degli ospiti e spesso viene scelto un letto contenitivo per sfruttare al meglio gli spazi.
  • I letti ad una piazza e mezza, ideali per chi ha più spazio, danno la giusta libertà di movimento e comodità per trascorrere del tempo a letto anche leggendo un libro o guardando la tv.
  • Il letto matrimoniale, componente fondamentale per l’equilibrio di una coppia… deve essere non solo comodo e spazioso ma anche perfetto per lo stile e la dimensione della camera da letto. Un letto matrimoniale di design contenitore sfrutta al meglio gli spazi e arreda in stile la vostra camera.

Una novità particolare è il letto matrimoniale con luce Led di cortesia.. cosa vuol dire? Che sfiorando uno dei due sensori nascosti sotto il rivestimento sia nel lato destro che nel sinistro del giroletto una luce bianca si diffonderà sul pavimento, accompagnando i tuoi risvegli. Ecco un letto predisposto per la luce di cortesia.

Una comodità in più può essere scegliere un letto matrimoniale in ecopelle con testata reclinabile. La testata del letto è dotata di due meccanismi reclinabili che consentono di regolare separatamente l’inclinazione ideale di ogni cuscino.

Esistono tanti tipi di teste del letto; un letto con testata imbottita con elegante motivo a trapunta è un tocco di classe che va a completare un design curato.

Per chi vuole arredare e impreziosire anche la parete su cui poggia il letto si possono realizzare letti su misura con testate molto alte e particolari

Per chi ama lo stile estroverso, eccentrico e allo stesso tempo moderno sono disponibili letti di forma rotonda.

Per chi cerca un letto romantico e raffinato, i letti in ferro battuto sono una scelta perfetta. I decori sono infiniti e per i più fantasiosi sarà un piacere scegliere il giusto abbinamento.

Puoi trovare e comprare online questi letti, reti e materassi singoli o matrimoniali e richiedere le dimensioni su misura adatte alle tue esigenze, ma anche tantissime altre possibilità d’arredo, visitando il sito di Arredamento Pari, e-commerce di Rimini che spedisce in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *