Chi sono

Sono diplomato geometra anche se dopo la scuola non ho intrapreso questa attività. Perché? Semplicemente perché volevo fare gli studi classici e la scelta della scuola non è stata mia. Però l’ho frequentata e pur odiandola, perché avrei voluto studiare altro, onestamente devo ammettere che è un’ottima scuola ed è fortunato chi la sceglie per passione.

Di quegli anni, in cui soffrivo per la scarsa (almeno per me) presenza di ore di italiano e letteratura, non è comunque tutto da buttare. Mi è piaciuto disegnare, progettare e occuparmi in generale dell’arredamento di una casa.

Ho apprezzato anche la topografia, l’economia e in modo particolare la tecnologia delle costruzioni. Un po’ meno “Costruzioni” anche se posso vantare di essere uno dei tre ad aver preso “6” ad un compito in classe sui ponti. Gli studi da geometra hanno comunque inevitabilmente lasciato una traccia, così mi è rimasta una certa sensibilità e tutto quello che riguarda il mondo della casa non mi lascia indifferente.

I propositi di questo sito

Su questo sito troverai soluzioni di arredamento e anche recensioni di prodotti entrati prepotentemente nella nostra vita quotidiana. Pur non essendo un patito della tecnologia (nel senso che non rincorro il prodotto di ultima moda), mi piace essere aiutato nelle faccende domestiche e quindi circondarmi dai vari robot da cucina. In ultimo ho acquistato un robot aspirapolvere, che a dire il vero mi fa un po’ arrabbiare perché se ne va per i fatti suoi…..

Spero che troverai utili queste pagine e gli articoli su questo sito che ha come scopo quindi quello di condividere informazioni utili per risolvere problematiche legate al mondo della casa e a far conoscere i pro e i contro dei più svariati prodotti.

Le recensioni su questo sito sono frutto di esperienze personali, oppure di ricerche su internet confrontando la media delle recensioni degli utenti che li hanno già acquistati su Amazon e i loro commenti dopo averli provati, nonché delle domande e risposte ai produttori.

Perché Amazon?

Cliccando sul tasto “Vedi offerta” verrai rimandato sul sito di Amazon. L’ho scelto perché è un marchio che trasmette fiducia al cliente che sa di poter contare su acquisti certificati, con tempi di consegna precisi e avere diritto al recesso e quasi sempre offre il prezzo migliore.

Per qualsiasi informazione o per richieste di collaborazione, non esitare a contattarmi utilizzando il modulo contatti.