Stampe d’arredo per la propria casa: le due tendenze del momento

      Commenti disabilitati su Stampe d’arredo per la propria casa: le due tendenze del momento

Sono anni ormai che le stampe d’arredo sono considerate davvero di grande tendenza, elementi da inserire assolutamente nelle proprie abitazioni in modo da riuscire a personalizzare ogni ambiente, rendendolo carico di emozioni, un vero e proprio rifugio in cui potersi sentire a casa. Nonostante le stampe d’arredo siano di tendenza da così tanto tempo, ogni anno i designer scelgono nuove modalità per inserirle negli ambienti residenziali: cambiano i soggetti di maggiore tendenza, cambiano i colori, i supporti, le dimensioni e anche ovviamente le stanze in cui è preferibile che questi complementi d’arredo trovino spazio. Andiamo insieme alla scoperta allora di quali siano le tendenze più hot del momento.

Tra le tendenze più hot del momento troviamo tutte le stampe che sono capaci di farci sognare e di far volare lontano la mente, verso paesi distanti chilometri e chilometri da noi, verso panorami unici al mondo. Potete quindi scegliere le stampe tropicali, con fiori meravigliosi che si tingono di colori accesi, vivaci, a tratti irriverenti, oppure foto di fenicotteri, di acque cristalline, talmente tanto trasparenti che è possibile vedere i pesci ad occhio nudo, di ogni animale che vive nella savana, nelle foreste pluviali, in tutte quelle zone suggestive che tutti vorremmo poter vedere almeno una volta nella vita. Potete scegliere delle foto che voi stessi avete scattato durante i vostri viaggi e stamparle con pochi semplici click direttamente dai siti specializzati in stampe fotografiche come Cewe.it oppure potete prendere delle immagini online free o chiederle persino a qualche vostro amico che è appena tornato da una vacanza.

Queste stampe di paesi lontani ed esotici devono essere stampate su una carta fotografica di alta qualità, possibilmente lucida e molto brillante. Potete scegliere di creare una sorta di poster da posizionare direttamente alle pareti oppure inserire la foto in una bella cornice. La cosa importante è che scegliate una sola immagine, da stampare in grandi dimensioni e da appendere direttamente in soggiorno, proprio dietro al divano, oppure in camera da letto. Queste immagini possono trovare spazio anche nelle zone di passaggio come i corridoi, purché scegliate però di illuminarle con appositi faretti per creare un mood moderno, accattivante e suggestivo.

Tra le tendenze più hot del momento dobbiamo ricordare però anche le stampe che ritraggono invece la nostra bella Italia. Avete due opzioni: scegliere delle immagini che riguardano la città in cui vivete oppure optare per le immagini dei piccoli borghi che costellano il nostro stivale e che sono forieri di folclore, tradizioni, atmosfere davvero uniche al mondo, ancora oggi ancorate al passato e proprio per questo motivo molto affascinanti.

Queste foto di piccoli luoghi italiani devono essere stampate in bianco e nero se vi piace la classica carta fotografica oppure a colori, cercando di mantenere un mood quanto più possibile pastello, se vi piace l’idea di inserire delle stampe su tela, oggi davvero di gran moda. Devono inoltre essere realizzate in formati piuttosto discreti: meglio appendere infatti molte fotografie l’una accanto all’altra anziché una sola grande immagine, in modo da poter raccontare la propria terra al meglio.

I luoghi in cui inserire queste immagini sono gli stessi che abbiamo detto in precedenza, anche se alcune possono trovare spazio persino in cucina: vi basterà scegliere foto che ritraggono anche dei piatti tipici o delle trattorie a cui la vostra memoria è particolarmente legata oppure ancora dei mercati cittadini che hanno colpito il vostro cuore.