Bagno: 5 accessori che non possono mancare

      Commenti disabilitati su Bagno: 5 accessori che non possono mancare

Sei alla ricerca di qualche consiglio per arredare il tuo bagno? Sei ancora indeciso sui materiali, stile ed accessori da acquistare? Niente timori, ecco la guida utile che ti consiglia i 5 accessori che non possono mai mancare quando si progetta il proprio bagno ad hoc. Con l’evolversi delle esigenze dei consumatori e delle nuove tendenze estetiche e stilistiche, il bagno è sempre di più il luogo di benessere e di relax per eccellenza. Grazie ai nuovi scenari e mutamenti contestuali, gli arredatori e i progettisti d’interni si impegnano sempre di più a rendere il bagno più confortevole, alla moda e più funzionale possibile. Anche se alla fine della progettazione ogni bagno sarà “tailorizzato” in base ai bisogni di ogni famiglia, si deve partire sempre da una base comune: quali accessori non possono mancare nel proprio bagno. Noi, prendendo spunto, dagli accessori per il bagno che propone il sito idroclic.it siamo arrivati ad una selezione di 5 oggetti indispensabili.

Porta scopini WC

Per rendere il proprio bagno un luogo funzionale ed esteticamente di grande impatto visivo, non deve mai mancare il porta scopino da appoggio che consente di conferire un tocco di originalità agli arredi bagno. Si possono reperire scopini colorati, allegri e divertenti, ma anche accessori dalle linee più eleganti e raffinate a prezzi davvero vantaggiosi.

Portasapone

Tra gli accessori bagno a muro non può di certo mancare il portasapone che può essere abbinato tranquillamente agli arredi del bagno. Il dispenser sapone da muro è un accessorio funzionale che aiuta ogni membro della famiglia a soddisfare la propria esigenza di lavarsi le mani in ogni momento della giornata. In particolare, le famiglie con i bambini piccoli necessitano di acquistare un portasapone con sistema di fissaggio ad incollo (senza dover forare le piastrelle). Questo accessorio da bagno velocizza l’operazione di lavaggio quotidiano delle manine dei propri bambini. Si possono reperire diverse soluzioni: dalle più eleganti e vintage a quelle più moderne, divertenti e colorate.

Porta rotoli carta igienica

Per rendere il proprio bagno estremamente funzionale, è necessario acquistare i migliori porta rotoli carta igienica da fissare a muro con sistema di viti o con incollo (senza dover forare muri e piastrelle). In commercio si possono scegliere una varietà di modelli e di stili diversi come porta rotolo in acciaio, in ottone, in abs, con o senza coperchio, di ogni design e di ogni fascia di pricing.

Portaspazzolini da muro

Comodi, funzionali ed esteticamente di grande valore sono i portaspazzolini da muro che possono essere fissati a parete con sistema di fissaggio a viti o con sistema ad incollo, senza dover bucare le piastrelle. Si tratta di un accessorio che non deve mai mancare quando si sta progettando l’arredo del proprio bagno: è fondamentale scegliere il bicchiere di giuste dimensioni che consenta di inserire il dentifricio e gli spazzolini di ogni membro del nucleo familiare. Inoltre, il bicchiere portaspazzolino deve agevolare nell’espletamento di tutte le azioni routinarie rivolte all’igiene personale. Si possono acquistare porta spazzolini in vetro, in acciaio, in stile classico o moderno.

Mensole bagno

Per rendere il proprio bagno estremamente funzionale è importante acquistare e fissare a parete le mensole adatte per appoggiare asciugamani, ciabattine, accappatoi, creme, profumi e ogni prodotto da toilette. Si possono reperire mensole di vetro, cromate, di ogni stile e  di ogni dimensione da abbinare agli altri accessori bagno.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.