Casa sicura in modo semplice e veloce

      Commenti disabilitati su Casa sicura in modo semplice e veloce

Volete rendere la vostra casa sicura in modo molto semplice ma con un conto economico? Dovete allora puntare su un kit di videosorveglianza, in grado di tenere la vostra abitazione sotto controllo.

Telecamera videosorveglianzaEsistono infatti dei dispositivi ad alta tecnologia, che vi permetteranno di mettere in sicurezza la vostra abitazione con un sistema in grado di interagire con smartphone, PC e tablet. Questi sistemi di sorveglianza possono essere installati facilmente e senza dei grandi interventi di edilizia. Per monitorare la propria casa si possono infatti scegliere degli impianti di sicurezza anti intrusione e di videosorveglianza, o per la rilevazione di fumo, baby watching e controllo dei consumi che sicuramente sono molto innovativi rispetto a quelli che esistevano in passato. Questi dispositivi sono davvero efficaci ed è possibile installarli anche in autonomia senza dei grandi lavori di edilizia.

Sistema di videosorveglianza cablato o senza fili

Fino a qualche tempo fa era possibile parlare di impianti di videosorveglianza solo con i fili, ma invece adesso esistono anche degli impianti di allarme wireless che sono davvero utili e pratici da installare. La funzionalità è davvero ottimale ed in più la facilità di installazione sarà senza pari. Questi sistemi non hanno costi di manutenzione e sono basati su protocolli Ip in grado di sfruttare le onde elettromagnetiche. I sistemi wifi sono spesso integrati con impianti domotici e funzionano da remoto grazie a smartphone, tablet e pc. In qualunque posto vi troviate, si avrà la possibilità di interagire con il sistema e tenere tutto sotto controllo. Gli impianti cablati, funzionano con i fili ma anche in questo caso si tratta di impianti molto facili da installare e che richiedono dei piccoli interventi: ma comunque risulteranno pratici da utilizzare!

Come funzionano i sistemi di sorveglianza wireless

I sistemi di sorveglianza senza fili riescono a funzionare grazie alla trasmissione radio che avviene in maniera simultanea su due bande. Sarà possibile perciò tenere sotto controllo la propria casa in modo molto semplice installando una centralina che raccoglie tutti gli impulsi provenienti dai vari sensori dislocati nella vostra proprietà. Sarà anche possibile associare un sistema video di sorveglianza dove, grazie ad un’applicazione per telefoni cellulari, si potrà tenere sotto controllo qualunque lato della vostra casa. Gli elementi di base del sistema di sorveglianza casalingo oltre alle videocamere, hanno i sensori che possono essere installati agli ingressi e la sirena. Questi impianti richiedono di installare un’applicazione ed un sistema di gestione da remoto che vi aiuterà a tenere sotto controllo l’abitazione in qualunque parte del mondo vi troviate. Questi modelli versatili e funzionali vi garantiranno una completa rilevazione con allarme quando ci saranno eventualmente degli intrusi. Senza trascurare il design e senza essere troppo invasivi, saranno la soluzione ai vostri problemi di sicurezza domestica.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.