Catalogo ikea: ecco i divani e le novità del 2017

      Commenti disabilitati su Catalogo ikea: ecco i divani e le novità del 2017

Il soggiorno è il luogo maggiormente vissuto della casa. Un divano comodo ed elegante, può fare la differenza ed incidere in maniera più o meno positiva sulla vivibilità della stanza. È importante saper scegliere la combinazione di materiale, forma e colore che riesce ad adattarsi meglio alle nostre esigenze e allo stile della nostra casa. Un’azienda leader nella produzione di arredi e soluzioni domestiche è Ikea. Ciò che contraddistingue questo colosso del settore arredamenti sono i prezzi estremamente vantaggiosi. Spesso alla convenienza economica si associa sempre una qualità non eccellente.

Il catalogo Ikea per la sezione divani e poltrone dell’anno 2017 mostra l’interesse del colosso industriale di associare ai prezzi vantaggiosi anche una qualità di un certo livello. Chiunque intendesse dare una ventata di novità alla propria casa partendo proprio dal soggiorno non può non dare un’occhiata alla vasta gamma di divani e poltrone di Ikea.

Il divano giusto: le caratteristiche

Come prima cosa, è importante stabilire quali sono le caratteristiche fondamentali che cerchiamo in un divano. Le variabili da considerare sono: il materiale, la forma, la praticità (se volete maggiori informazioni visitate il seguente link http://www.ideedicasa.it/divani-ikea/ ).

Sfogliando il catalogo 2017 di Ikea subito noteremo la varietà di forme, colore e tessuti che ci vengono proposti. L’aspetto principale che il colosso svedese considera primario nella realizzazione dei divani è il comfort: il soggiorno è luogo di relax, di intrattenimento, di momenti di condivisione familiare o in compagnia di amici, è necessario che sia comodo e che ci faccia sentire a nostro agio.

I divani proposti sono suddivisi in categorie in basi ai materiali:

  • Divani in tessuto: ciò che contraddistingue questi divani è, ovviamente, il materiale. Si parla di rivestimenti in tessuto che possono essere facilmente lavabili in lavatrice o a secco (aspetto non assolutamente secondario nella scelta del divano). Oltre ad essere disponibili diverse fantasia, è possibili scegliere anche fodere dallo stile diverso così da dare al proprio divano un aspetto sempre diverso.
  • Divani in pelle e materiale sintetico: peculiarità dei divani in pelle è la loro durata, sono ideati per resistere negli anni. La pelle viene mixata con elementi sintetici. La zona a contatto con la pelle è, però, realizzata in vera morbida pelle.
  • Divani letto: appartengono a questa tipologia i divani che svolgono la duplice funzione di divano e di letto. Questa, a volte, può essere una scelta obbligata in case dalle ridotte dimensioni ma a rimetterci non deve essere lo stile della casa. I divani letto di Ikea sono proposti in diversi modelli alcuni dei quali prevedono anche un contenitore per la biancheria oltre ad avere la possibilità di scegliere il materasso più idoneo.

Oltre a tessuto, materiale e funzione, la grande caratteristica del nuovo catalogo Ikea del 2017 sono le infinite soluzioni che offre. In caso di esigenze particolari, si possono scegliere soluzioni componibili che non solo possono essere ideali per rispondere ad esigenze momentanee ma la loro disposizione può cambiare ad ogni nuova necessità. I divani componibili possono essere riorganizzati per dare un aspetto sempre nuovo al proprio salotto oppure, con il tempo, si possono aggiungere nuovi elementi per arricchire il ventaglio di possibilità. Anche per divani dalle soluzioni componibili è possibile scegliere materiale (sintetico o sintetico misto a pelle), tessuto oltre che la fantasia che più si adatta allo stile della propria dimora. Qualsiasi sia l’esigenza, Ikea fornisce sempre la soluzione più giusta.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento.