Condizionatore portatile Argoclima Relax: scheda tecnica, prezzi e opinioni

      Commenti disabilitati su Condizionatore portatile Argoclima Relax: scheda tecnica, prezzi e opinioni

Il caldo torrido delle estati mediterranee è un lontano ricordo per chi possiede il condizionatore portatile Argoclima Relax. Basterà chiudere le finestre, concedersi qualche minuto per una doccia fredda e poi lasciare fare a lui.

Specifiche tecniche

Questo climatizzatore portatile offre una vasta gamma di funzioni e programmi tra cui scegliere, nonché un design compatto e piacevole alla vista. L’oggetto in questione ha una potenza massima di 2,7 KW, appartiene alla classe di consumo A ed ha un tensione elettrica pari a 240 V. Grazie a queste peculiarità riesce a raggiungere una temperatura minima pari a 18°C ed una massima di 35°C. In un ambiente freddo i valori sono fra i 16°C e i 30°C. Per quanto riguarda i valori relativi alla deumidificazione, essi si aggirano invece tra i 10°C ed i 35°C. Il climatizzatore consente di lavorare sulla temperatura dell’ambiente e, all’occorrenza, di deumidificare stanze ed appartamenti.

Per rendervi la vita più semplice è dotato di un display digitale LED su cui potrete leggere le informazioni relative al settaggio oppure impostare dei uno dei programmi di default. Sullo schermo inoltre sarà possibile verificare l’esito di una eventuale diagnosi autonoma che l’apparecchio, da prassi, esegue dopo essere stato staccato in maniera scorretta dall’alimentazione elettrica o in caso di blackout.

Argoclima Relax è dotato di un silenziatore attivabile nella modalità “Sleep“. I settaggi diversi da “Sleep” producono un numero di decibel appena più elevato, ma niente di insopportabile soprattutto durante il giorno. Questo dispositivo è dotato di telecomando che può trovare alloggio in un vano portaoggetti all’interno del climatizzatore, diversamente potrete portarlo con voi quando andate a letto e comandare il vostro condizionatore senza dovervi necessariamente alzare.

Questo climatizzatore è portatile e come tale compatto e maneggevole, ma oltretutto è stato corredato da rotelle e manici laterali. Insomma, sebbene pesi circa 27 chili è semplice trasportarlo da una stanza all’altra.

Argoclima relax opinioni

Argoclima Relax è un prodotto generalmente apprezzato dagli utenti. Tra i punti di forza dell’elettrodomestico c’è il costo non elevato. Degni di nota la sua buona fattura, i consumi esigui, la scarsa richiesta di acqua, la facilità estrema di pulizia e manutenzione, la maneggevolezza e l’ottima capacità di raffreddare una stanza.

Nonostante Argoclima Relax venga in genere definito un buon climatizzatore e se ne apprezzi soprattutto il rapporto qualità-prezzo, qualcuno trova di tanto in tanto da ridire sui tubi che corredano la macchina. In linea generale parte dell’utenza sostiene infatti che essi siano messi in posizioni un po’ scomode o che abbiano diametri eccessivi. Niente comunque che infici l’effettivo funzionamento dell’oggetto in questione.

ARGO Relax Style Climatizzatore Portatile R290

ARGO Relax Style Climatizzatore Portatile R290

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.