HomeToGo, il sito per trovare case vacanza

      Commenti disabilitati su HomeToGo, il sito per trovare case vacanza

HomeToGo è un motore di ricerca dedicato a chi cerca e offre case e appartamenti per vacanze ma anche stanze in affitto. Si tratta di un portale che raccoglie i risultati presenti sul web e li propone agli utenti in base alle offerte migliori. Per questo è diventato uno dei siti più dinamici dove trovare ai prezzi più vantaggiosi gli alloggi disponibili in rete.

HomeToGo, nato a Berlino nel 2014, è oggi in grande espansione ed è presente in diversi stati nel mondo; in Italia offre i suoi servizi dal 2015. In pratica indicizza tutte le proposte online e permette agli utenti di arrivare ad un risparmio anche del 40% grazie ad una serie di offerte e sconti. Ricordiamo che la piattaforma è in rapporti commerciali con più di 150 siti internazionali e dispone di oltre 2,5 milioni di alloggi nel mondo.

Chi decide di affittare una casa vacanza attraverso HomeToGo non dovrà più perdere tempo visitando i diversi siti che propongono domanda e offerta di immobili. E’ la piattaforma, intuitiva e funzionale, a presentare con pochi clic le migliori offerte del web.

Cos’è HomeToGo

Il largo consenso che ha HomeToGo tra l’utenza che predilige la ricerca delle case vacanze online è dato dalla facilità di accesso alla piattaforma. Una volta sul sito si inserisce il nome del luogo della vacanza, la data di arrivo e quella di partenza. E’ possibile anche non riempire il campo di ricerca con il periodo e visionare in un primo momento le varie strutture. Non deve mancare però il dato con il numero di persone, utile alla ricerca dell’alloggio.

Una manciata di secondi e appaiono i risultati che prevedono un’ampia offerta di case e appartamenti. E’ sicuramente consigliabile affinare la ricerca inserendo ulteriori preferenze. Si può scegliere tra varie opzioni, come il prezzo, la distanza rispetto al mare o il tipo di alloggio. Una volta effettuata la scrematura si possono reperire le informazioni sugli alloggi disponibili sia visualizzati come elenco oppure navigando la mappa.

Questa soluzione è molto intuitiva perché consente all’utente di vedere dove si trova la struttura. Ogni alloggio è presentato con una scheda che racchiude i servizi disponibili, le caratteristiche e le fotografie. Quando si è individuata la casa ideale si può effettuare la prenotazione. In pochi istanti si viene reindirizzati sul portale che tra gli altri presenta il prezzo più vantaggioso.

Perché scegliere HometoGo

HomeToGo rappresenta la soluzione perfetta per coloro che vogliono trascorrere una vacanza in una struttura che non sia un hotel, tra appartamento, villa, b&b, agriturismo.  L’alloggio è sempre arredato e ognuno può scegliere la tipologia e lo stile preferito. Rispetto all’albergo c’è un considerevole risparmio economico, maggior privacy e libertà negli orari ed anche più spazi a disposizione.

Per quanto riguarda la prenotazione esistono due sistemi. Uno è la prenotazione immediata che si effettua in pochi passi pagando direttamente online. L’altro è la prenotazione su richiesta che consiste nel contattare il proprietario per sapere se l’alloggio è disponibile nelle date della vacanza.

I pagamenti possono essere differenti e avvenire online con addebito su carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Ogni proprietario sceglie le condizioni e i termini che preferisce e può offrire servizi accessori. Tutto ciò che è relativo all’alloggio viene visualizzato all’interno dell’offerta visibile sul portale.

Come inserire un annuncio di affitto su HomeToGo

Sono migliaia le domande per la richiesta di una casa vacanza che arrivano a HomeToGo. Numerosi in tutto il mondo sono anche coloro che vogliono mettere la propria struttura sul portale. Per farlo bisogna registrarsi su uno dei siti partner come Homeway, Flipkey o Booking.com

Alcuni siti richiedono la sottoscrizione di un abbonamento annuale per mantenere la struttura online. Dopo pochi minuti dalla registrazione la struttura sarà già visibile agli utenti che cercano la casa per le prossime vacanze.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.