Imetec Cukò: opinioni, caratteristiche e offerte

      Commenti disabilitati su Imetec Cukò: opinioni, caratteristiche e offerte

Lavorare, pulire, rassettare, cucinare: certe volte ci si chiede come alcune persone riescano a trovare il tempo per far tutto al meglio. Sicuramente ci vogliono buone doti organizzative, una certa dinamicità e… la possibilità di affidarsi a qualche trucchetto.

Se riuscite a portare a compimento senza troppi problemi ciascuna delle suddette operazioni, ma non trovate mai il tempo di cimentarvi nella preparazione di gustosi manicaretti, il vostro segreto in cucina potrebbe diventare Imetec Cukò…

Imetec Cukò Robot da Cucina Multifunzione con Cottura, Multicooker con 3 Programmi Automatici per Risotti, Pasta e Vellutate, 10 Funzioni, 570 W, 4 Porzioni, con Ricettario

299,00
209,08
3 nuovo da 209,08€
Spedizione gratuita
Vedi offerta
Amazon.it
aggiornato il 16 novembre 2018 11:32

Caratteristiche

  • Robot da cucina multifunzione con cottura
  • Tre programmi automatici per risotti, pasta e vellutate, fino a 4 porzioni
  • Preparazione guidata di menù completi con le impostazioni manuali di velocità, tempo e temperatura; 570 W di potenza
  • Cooking machine con 10 funzioni: cuoce, mescola, trita, frulla, bolle, soffrigge, cuoce a vapore, emulsiona, amalgama e impasta torte; kit completo di accessori
  • Libro di cucina con ricette da chef, anche senza glutine (online)

Cos’è Imetec Cukò?

Avete presente quei robot da cucina capaci di assolvere velocemente a tutte le funzioni necessarie per portare in tavola intingoli di ogni genere e tipo? Bene, Imetec Cukò è esattamente questo.

L’elettrodomestico, forse l’unico al momento tanto vicino alle abitudini alimentari italiane, può tritare, lessare, frullare e addirittura soffriggere; manca solo che risponda al telefono! E vogliamo parlare delle ricette di Imetec Cukò? Tanto per coccolarvi un po’ la casa produttrice ha infatti deciso di allegare al robot un utile ricettario che, all’occorrenza, vi fornirà un centinaio di preziose idee per soddisfare il vostro palato.

Piccola curiosità: a questo gradito omaggio della ditta potrete in seguito aggiungere altri 5 doni. Si tratta di altrettante raccolte di ricette che la Imetec mette a disposizione dei suoi clienti consentendo il download gratuito dei ricettari dal sito dell’azienda.

Le caratteristiche di Imetec Cukò

Come già accennato in precedenza, Imetec Cukò è un robot multifunzione in grado di svolgere in cucina tutte quelle operazioni noiose all’inverosimile o poco adatte a chi non ha  mai molto tempo da dedicare ai fornelli. Grazie al suo impiego quindi riuscirete mangiare con gusto,a cucinare velocemente, a stancarvi di meno e soprattutto a beccarvi i complimenti di tutta la tavolata. L’elettrodomestico in questione infatti, se adeguatamente programmato, può prepararvi in tutta autonomia degli ottimi primi piatti.

Appartenete a quella ridotta schiera di italiani che riesce a rinunciare alla pasta e ai risotti? Non vi preoccupate, con i suoi tre programmi infatti il robot da cucina può prepararvi tutto ciò che, in alternativa, desiderate mettere nel piatto.

Ultimo aggiornamento 16 novembre 2018 11:32

E delle sue 10 funzioni vogliamo parlarne? Dalla frittura alla bollitura, dall’emulsione all’impastatura, ecc. niente vi sarà precluso. Insomma si tratta di un robot più che completo, forse il più performante tra quelli immessi sul mercato dalle più grandi case produttrici italiane, caratterizzato inoltre da un ottimo rapporto qualità-prezzo (cosa che non guasta mai). A riprova di ciò, basti pensare alla dotazione di serie dell’elettrodomestico che è ricchissima e comprende lame diversificate, attrezzature per la cottura a vapore, dosatore e pale per mescolare il cibo durante la fase di cottura.

Imetec Cukò poi è corredato da una pulsantiera che permette in ogni momento all’utente di impostare le velocità con cui eseguire le varie funzioni, scegliere la temperatura a cui cuocere i propri piatti, azionare il timer e, ovviamente, i programmi a cui il robot dovrà attenersi.

Manutenzione

La manutenzione di questo oggetto è molto semplice. Perché esso funzioni sempre alla perfezione è necessario lavarlo manualmente dopo ogni utilizzo.

Se invece cucinate spesso qualcosa di non proprio profumato (pesce, alimenti che richiedono la presenza di grossi quantitativi di aglio e cipolla, ecc.) potete adottare la tecnica che prevede l’utilizzo di aceto. Dopo aver rimosso i residui, riempite il serbatoio di questo prezioso liquido, azionate il robot per qualche minuto, gettate il tutto nel lavello e annusate: nel caso in cui persista ancora qualche nota aromatica poco gradevole proseguite lavando il tutto con un sapone per piatti. Diversamente sciacquate, asciugate e riponete il tutto senza ulteriori perdite di tempo.

Cukò Imetec opinioni

Le opinioni per quanto riguarda Imetec Cukò sono in generale abbastanza buone. L’utenza infatti mostra di apprezzare l’ampia gamma di possibilità culinarie che il robot mette al servizio del legittimo proprietario.

Altrettanto gettonata poi è la semplicità di utilizzo che in questo caso è portata allo stremo: se siete poco pratici quindi non preoccupatevi, riuscirete in ogni caso a portare in tavola non soltanto qualcosa di commestibile, ma addirittura di buono.

In alcuni casi sporadici però sono stati segnalati dei piccoli difetti di produzione a carico delle guarnizioni. Un’altra pecca dell’oggetto è quella del boccale troppo piccolo: insomma se siete dei single incalliti o non avete più di tre commensali a tenervi compagnia tutto procederà per il meglio, diversamente Imetec Cukò non basterà a garantire un piatto caldo ad ognuno di voi.

A parte questi piccoli difetti, soprattutto se si considera il costo davvero irrisorio dell’elettrodomestico in relazione ad altri prodotti similari presenti sul mercato, l’utente non può che ritenersi soddisfatto dell’acquisto di Cukò e anzi, generalmente non si esime dal consigliarne l’uso ai dubbiosi. D’altra parte come si fa a dire no ad un prezioso aiuto in cucina?

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.