Juice Plus recensioni, caratteristiche e prezzo

      Commenti disabilitati su Juice Plus recensioni, caratteristiche e prezzo

A colazione o a merenda,  a metà mattina o a fine pasto, sapreste rinunciare alla frutta e agli ortaggi in forma liquida? L’estrattore RGV Juice Art Plus è un prodotto utilissimo, soprattutto per chi ama bere dei veri succhi di frutta  e delle sanissime centrifughe di ortaggi.

R.G.V. Juice Art Plus Estrattore di Succo a Freddo

149,00
113,85
27 nuovo da 103,23€
6 usati da € 75,13
Vedi offerta
Amazon.it
aggiornato il 15 ottobre 2018 21:50

Caratteristiche

  • RGV
  • Peso articolo: 6 Kg
  • Dimensioni prodotto: 23,5 x 16,8 x 54,3 cm

RGV Juice Art Plus: è diverso da Juice Art?

RGV Juice Art Plus è più che altro un’evoluzione di Juice Art: insomma, il nuovo che avanza. Rispetto al suo predecessore questo modello ha un tubo di inserimento molto più ampio (l’apertura della nuova bocca infatti ha un diametro pari a circa 7,5cm) che consente all’utente di introdurre con una certa facilità qualsiasi tipo di ingrediente desideri senza perdere tempo a tagliare o affettare (a meno che non vogliate un buon succo di anguria: in questo caso ci dispiace deludervi, ma i progettisti non hanno ancora contemplato la possibilità di inserirne una intera!).

A cambiare poi è anche la potenza. Se il primo modello sfiorava i 400W questo invece arriva al massimo a 150W. Si tratta di un passo indietro? No, semplicemente di una scelta ponderata che permette, almeno secondo gli addetti ai lavori, di ottenere un miglior rendimento. Pare infatti che una minore potenza garantisca all’utente la possibilità di ottenere un succo superiore dal punto di vista qualitativo e nutrizionale, nonché una bevanda più saporita.

Con la sua ridotta potenza ed i suoi 60 giri al minuto RGV Juice Art Plus preparerà anche un succo di ottima qualità, ma scordatevi di trattare alimenti eccessivamente duri, quali ad esempio i semi, e di utilizzare la macchina senza combinare cibi morbidi ad altri più consistenti oppure ancora la frutta congelata a qualcosa di liquido come latte o succhi preparati in precedenza.

Insomma questo prodotto è davvero migliore rispetto alla sua versione beta? Non è possibile affermarlo con eccessiva certezza; a fare da metro da giudizio in questi casi sono più che altro le esigenze degli utenti…

Succo di frutta e verdura

RGV Juice Art Plus: caratteristiche e prezzo

I materiali con cui esso è fabbricato sono altamente performanti e ne fanno un oggetto resistente ad ogni genere di intoppo nonché particolarmente sicuro (anche perché iniziare la giornata con un buon estratto di frutta ed una massiccia dose di guai non è proprio il massimo).

Un altro aspetto che rende l’utilizzo di questo estrattore particolarmente consigliato la mattina(ed anche in altri momenti del giorno e della notte, si intende) è l’assoluta silenziosità che lo contraddistingue. Avete presente quando appena alzati dal letto non si vorrebbe sentire volare una mosca e, a fatica, si compiono le prime azioni di routine della giornata, quelle che un po’ destano il cervello dalla fase rem? Perfetto, RGV Juice Art Plus ben si adatta in tal senso alle vostre esigenze.

Dell’ampiezza della bocca si è già discusso in precedenza, ciò che però non ci si è soffermati ad analizzare è che questa nuova soluzione presuppone lo sviluppo verticale dell’elettrodomestico che, per forza di cose, diventa molto difficile da piazzare in bella mostra sul top della cucina a meno che non abbiate degli spazi privi di pensili e ninnoli vari. Il suo ingombro infatti, soprattutto sull’asse verticale, è degno di nota .

L’elettrodomestico in questione è inoltre capace, sua caratteristica distintiva, di lavorare a freddo mantenendo pressoché inalterate le proprietà degli alimenti. Grazie al tappo antigoccia poi il succo che avrete preparato finirà comodamente nel bicchiere evitando, anche ai più distratti, di sporcare dappertutto. E a proposito di pulizia: dopo l’utilizzo è semplicissimo ripristinare RGV Juice Art Plus che risulterà splendete ed igienizzato in pochi minuti.

Per quanto riguarda il costo poi c’è poco da sindacare: il prodotto infatti ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e, a dirla tutta, viene venduto ad una cifra tutt’altro che proibitiva. Insomma, non c’è male!

Juice Plus recensioni

Le recensioni circa questo estrattore di succo sono molte e tutte in grado di attestare tra gli utenti un certo grado di soddisfazione. Del resto più è semplice e veloce utilizzare un elettrodomestico, maggiore sarà la probabilità di esserne soddisfatti, più è convincente la resa finale (l’ottimo sapore del succo in questo caso), più facile è che l’utente, come avviene per il prodotto in questione, consigli a tutti di comprare un prodotto in tutto e per tutto uguale a quello che si è appena accaparrato.

Tale generale senso di soddisfazione riguarda l’articolo in tutte le sue sfaccettature, ma particolarmente entusiasti sembrano i cultori dell’estrazione a freddo.

Eppure due piccoli nei vanno segnalati: alcune varietà di frutta, ad esempio l’uva, potrebbero (e succede non troppo di rado) intasare i tubi adibiti ad eliminare le sostanze di scarto: a dare fastidio sono in questo caso soprattutto i semini presenti all’interno dell’alimento. Ciò significa che avete due alternative: utilizzare solo frutta che non crei questo genere di problemi, oppure pulire uva, kiwi e quant’altro prima di introdurre gli ingredienti nella macchina. L’altro neo? Ne abbiamo parlato già poco sopra: l’ingombro verticale…

In definitiva però né nell’uno né nell’altro caso si tratta di difficoltà insormontabili o di problemi tanto gravi da convincerci a consigliarvi di desistere; RGV Juice Art Plus è un ottimo prodotto ed acquistarlo non è di sicuro uno sbaglio.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.