Kenwood Chef Premier KMC570GL

      Commenti disabilitati su Kenwood Chef Premier KMC570GL

Un robot da cucina che si rispetti è in grado di preparare per il suo legittimo proprietario centinaia di piatti che realizzino appieno l’utopistico desiderio di coniugare velocità in cucina e soddisfazione delle papille gustative, amore per l’home made e quindi per la tradizione e modernità.

Kenwood Chef Premier KMC 570 GL è il nome dell’attrezzo che vi aiuterà ad ottenere tutto questo: leggere e provare per credere…

Kenwood kmc570gl: cosa c’è da sapere?

Kenwood Chef Premier KMC 570 GL è un prodotto di qualità, questo è poco ma è sicuro. A convincerci di ciò è innanzitutto la scelta dei materiali con cui esso è stato realizzato: sicuramente l’alluminio pressofuso offre qualche garanzia in più rispetto alla plastica che spesso molte case produttrici utilizzano in alternativa. Anche la ciotola che userete per versare ed impastare i vostri ingredienti ispira una certa fiducia: interamente realizzata in acciaio inossidabile spazzolato, ha tra l’altro una discreta capienza (circa 5 litri di volume): che pretendere di più?

Ovviamente l’opzione resistenza ha un po’ contribuito a ridurre la leggerezza dell’oggetto: quella in esame infatti è una planetaria di circa 8 chili, insomma: non proprio un peso piuma. Del resto però questo parametro è poco vincolante: difficilmente una volta piazzata in cucina la porterete in giro per casa e, se ne avete lo spazio, la lascerete probabilmente in bella mostra sul top, diversamente tirarla fuori da uno sportello per adagiarla su un piano di lavoro a pochi passi dal pensile sicuramente non è proprio definibile una fatica di Ercole. Del resto dovrete pur fare anche voi qualcosa in cucina! Tra l’altro il peso più elevato rispetto alla media conferisce al Kenwood Chef Premier anche una certa stabilità, qualità questa accentuata dai gommini piazzati ad arte alla base del macchinario.

La solidità del materiale comunque non basta a restituire all’utente un prodotto resistente ed affidabile: la qualità dell’assemblaggio infatti ha un ruolo da co-protagonista in tal senso e, anche in questo caso, la Kenwood ha superato brillantemente la prova. E cosa dire della potenza? Non ci si può di certo lamentare: con i suoi 1000W questo robot da cucina non ha nessuna remore ad affrontare prove di qualunque genere: che si tratti di lavorare impasti duri o morbidi sarete quindi  accontentati.

Kenwood kmc570gl prezzo

Su Amazon troverai sempre delle ottime offerte

Kenwood KMC570 Chef Premier Impastatrice Planetaria

450,00  non disponibile

Spedizione gratuita
Vedi offerta
Amazon.it
al 11 dicembre 2018 13:53

Caratteristiche

  • 3 uscite motore
  • Recipiente in acciaio inox 4.6 L
  • Tasto pulse
  • Variatore di velocità elettronico
  • Movimento planetario

Kenwood Chef Premier KMC 570: opinioni e recensioni

Questo prodotto, come avrete intuito, non è l’assoluto non plus ultra del settore, ma rasenta comunque la perfezione. Abbiamo già illustrato diffusamente le sue peculiarità: dalla resistenza alla stabilità, dalla versatilità all’assemblaggio di qualità. Non vi abbiamo però parlato del costo: non proprio abbordabilissimo, ma nemmeno improponibile per un robot da cucina di questa levatura. Molti prodotti di pari valore, almeno dal punto di vista tecnico e prestazionale, vengono ad oggi piazzati sul mercato infatti a prezzi notevolmente più pretenziosi: se quindi non avete problemi a spendere qualche centinaio di euro investendoli nell’acquisto di un aiutante da cucina progettato per durare nel tempo e garantirvi molte soddisfazioni culinarie, niente da eccepire.

L’oggetto in esame poi è semplicissimo da usare (le funzioni ed i programmi sono azionabili con un’immediatezza tale che chiunque, anche il più imbranato in cucina, riuscirebbe ad utilizzare questo macchinario) e da pulire, il che, ovviamente, non guasta.

Badate però che non è tutto oro ciò che luccica. Nel complesso non c’è molto di cui lamentarsi, ma anche Kenwood Chef Premier ha i suoi difettucci. In primo luogo lo scarso corredo di accessori incluso nel package. Non si tratta qui soltanto di avere la sensazione, aprendo la confezione, che qualcuno abbia pensato di aggiungere dei gentili omaggi al vostro acquisto. Gli attrezzi in dotazione infatti sono di ottima qualità, ma davvero pochi, appena sufficienti a svolgere le operazioni di base. L’azienda, però forse per correggere il tiro o forse per dare vita ad una manovra commerciale da vecchie volpi, offre comunque l’opportunità all’utente di espandere notevolmente il set di oggetti a corredo del macchinario. E’ proprio su questo punto che si è riscontrato qualcos’altro da obiettare. Ogni articolo aggiuntivo diventa quasi un pezzo raro, da collezione, almeno a giudicare dal costo non proprio giustificabile a cui viene venduto ai clienti.

Altre note negative sono il prezzo, di cui si è già parlato in precedenza, e la rumorosità dell’apparecchio (che vi aspettavate: con tutto quel metallo!). Non certo piacevole, almeno per i neofiti, è poi l’assenza di una piccola guida all’uso.

Conclusioni

In conclusione quindi è possibile affermare che dal punto di vista qualitativo Kenwood Chef Premier è sicuramente un acquisto consigliato e consigliabile soprattutto a chi sa già che utilizzerà con una certa frequenza questo robot da cucina. Diversamente, per quanto solido, durevole e di buona qualità è forse meglio orientarsi su prodotti dello stesso tipo dotati magari di qualche pregio in meno ma comunque venduti ad un prezzo più abbordabile.

Prima di passare a quest’ultima soluzione comunque sbirciate su internet: siti come Amazon infatti offrono spesso la possibilità di scovare l’affare del giorno: se siete fortunati insomma, troverete il modo perfetto per salvare capre e cavoli.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.