Le migliori caldaie a condensazione

      Commenti disabilitati su Le migliori caldaie a condensazione

Negli ultimi anni le caldaie si sono evolute, dalle vecchie a tiraggio forzato siamo passati a quelle a condensazione. All’interno di questa categoria ci sono dei prodotti di punta, che sono una scelta importante in quanto si tratta di elementi basilari all’interno di un’abitazione. Non è facile scegliere quale sia la migliore, ad ogni modo sono due i fattori da tenere in considerazione per una scelta ottimale:

  • Il prezzo
  • La performance della caldaia

Soprattutto il secondo punto è decisamente fondamentale, in quanto è un elemento che incide sulla spesa annua di gas. Entriamo nel dettaglio e andiamo a scoprire quali sono le migliori caldaie a condensazione.

La caldaia a condensazione Beretta, caratteristiche e vantaggi

Per entrare nel dettaglio e capire quali vantaggi e caratteristiche possiedono le caldaie Beretta, prendiamo come esempio una delle più scelte dall’utenza: il modello Ciao Green 25 CSI a camera stagna.

Dotata di 25 kW, questa caldaia è una tra quelle che può vantare una grande versatilità: Infatti può essere installata sia all’interno che all’esterno, non solo, può essere installata anche ad incasso. Questa caldaia possiede un nuovo scambiatore condensante, dotato di display per vedere temperature e codici a fini diagnostici. Uno dei principali vantaggi è il costo esiguo, ovvero 1.000 euro.

La caldaia a condensazione Vaillant, caratteristiche e vantaggi

Tra le varie proposte che offre Vaillant, analizziamo la Ecotec Pro 24 KW. Trattasi di una caldaia a camera stagna, che si presenta in classe A e soprattutto perfetta per grandi ambienti. Infatti, la Ecotec di Vaillant è idonea ad ambienti fino a 150 Mq. Questo non è l’unico vantaggio che presenta questa caldaia, infatti il suo costo non è alto per essere un modello elevato. È sul mercato alla cifra di 1.100 euro.

La caldaia a condensazione Immergas, caratteristiche e vantaggi

Immergas Victrix Superior Top 32 kW è sicuramente il prodotto di punta di questa azienda. È un prodotto che in generale è di qualità molto elevata, con camera stagna e una potenza di 32 kW. È anche predisposta ad essere abbinata con bollitori separati, che possono contenere 80, 120 o addirittura 200 litri. A fronte di un elevato rendimento, presenta una ridotta emissione inquinante (rientra infatti nella classe 5).

Il prezzo se analizzato a sé stante è alto, ma se abbinato ad un prodotto come questo è rappresentativo di un elevato e interessante rapporto qualità/prezzo. È sul mercato al costo di 2.500 euro.

La caldaia a condensazione Baxi, caratteristiche e vantaggi

Tra le caldaie Baxi non potevamo che parlare del modello Luna 3 Avant, che rappresenta un prodotto sicuramente ‘avvolto’ da un grande valore. Tale caldaia possiede una potenza di 24 kW, tra i vantaggi c’è la possibilità di cambiare l’alimentazione, ovvero da metano passare al gpl. Altro interessante vantaggio nello scegliere questo prodotto riguarda il costo, che al momento si aggira intorno ai 700 euro.

Non lasciatevi ingannare dal prezzo, perché nonostante non sia elevato, non è sinonimo di minore valore. Anzi, la caldaia a condensazione Baxi Luna 3 Avant è una scelta davvero molto interessante per chi necessita di un ottimo articolo ad un costo basso.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.