Materassi Emma: opinioni e recensioni dei clienti

      Commenti disabilitati su Materassi Emma: opinioni e recensioni dei clienti

Emma è una ditta tedesca nata nel 2015 con lo scopo di creare un materasso perfetto per qualsiasi tipologia di persona, a prescindere dal suo peso e dalla posizione preferita durante il sonno. Per perseguire questo risultato l’azienda ha deciso di utilizzare solo materiali di alta qualità. Così è nato il materasso Emma Original, venduto in 15 paesi europei, che in questi anni ha ottenuto diversi riconoscimenti di qualità.

Materassi Emma opinioni

Spesso l’acquisto online di un materasso pone dei dubbi ai possibili compratori, anche quando si trovano di fronte a numerose valutazioni positive. Uno dei commenti più diffusi sui vari forum di settore è proprio “un materasso va provato“. Per questo motivo Emma è venuta incontro a questa esigenza offrendo 100 giorni di prova gratuita dopo l’acquisto online. Si tratta di un tempo abbastanza lungo per permettere ad ogni acquirente di testare il materasso e valutarne la comodità.

Sul sito di opinioni certificate Feedaty l’indice di gradimento è abbastanza alto (4,7 stelle su 5) su più di 2000 commenti rilasciati. Soltanto pochissimi utenti hanno infatti qualcosa da ridire e le loro lamentele riguardano perlopiù la consegna ed i contatti con l’azienda. Anche chi ha delle rimostranze da fare però, ammette che i prodotti acquistati sono validi e durevoli nel tempo

Sul Dolcesonno, forum dedicato ai materassi, un cliente conferma che la ditta offre 100 giorni di prova a chi acquista online. A suo parere il servizio clienti è molto efficiente e la qualità dei prodotti di alto livello.

Materassi Emma recensioni

Passiamo ora a vedere le recensioni delle persone che hanno acquistato il materasso Emma Original sul sito di Amazon.

Emma Original

Emma Original Materasso Matrimoniale 160x190
Su quasi 600 valutazioni ricevute il 90% sono a 4 e 5 stelle, una percentuale altissima che conferma quanto Il materasso Emma Original sia apprezzato dai clienti per la comodità, la fattura ed i materiali utilizzati.

Un acquirente ha notato che il materasso offre un particolare sostegno alle spalle di chi dorme in posizione fetale. Il prodotto è indicato pure nel caso in cui si abbiano problemi ortopedici e mantiene inalterate forma e qualità a distanza di tempo.

Un cliente afferma di essere più contento dell’acquisto ogni giorno che passa. Infatti dopo 10 anni passati sul vecchio materasso memory aveva l’impressione che Emma Original fosse troppo duro. Poi a distanza di una settimana ha compreso la differenza fra morbidezza e affondare nel materasso e ora, nonostante problemi fisici, si alza dal letto senza dolori.

Più di un cliente afferma che il materasso non affonda molto nemmeno sul bordo e che lo spessore di 25 centimentri aiuta a stare comodi anche quando ci si mette di fianco.

Un altro acquirente esalta la comodità di questo materasso e rimarca con soddisfazione anche l’ottimo imballaggio che è determinante per i materassi memory, visto che vengono consegnati sottovuoto. Come altre persone sottolinea la scomparsa dei dolori al mattino e l’accuratezza del design e dei materiali utilizzati.

Un cliente particolamente esperto di materassi, avendone provati diversi e di marchi differenti, pone in evidenza come Emma Original sia fra i migliori. Dall’alto della sua evidente conoscenza dei materassi indica le cose in cui potrebbe migliorare (per esempio maniglie più robuste) e sottolinea un particolare importante, cioè che Emma ha una zona dedicata ad accogliere una zona critica come quella delle spalle. Perciò scrive che grazie a questo accorgimento non ha subito fastidi come invece accadeva con altri materassi. A distanza di alcuni mesi ha editato la sua recensione aggiungendo che il materasso è ottimo anche in estate perché non è troppo caldo, come invece temeva.

Conclusioni

La ditta Emma cura parecchio i particolari. La filosofia di creare pochi prodotti ma buoni ha dato i suoi frutti visto che, a quanto si legge dalle opinioni e recensioni rilasciate dai suoi acquirenti, il suo materasso è promosso a pieni voti.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.