Materassi Living Sofà: opinioni e recensioni dei clienti

      Commenti disabilitati su Materassi Living Sofà: opinioni e recensioni dei clienti

Living Sofà è un’azienda artigiana a conduzione familiare con sede in Brianza, che produce mobili imbottiti e complementi d’arredo.

L’azienda commercializza prodotti su misura e destinati alla vendita al dettaglio oppure ancora commissionati dalle ditte leader nel settore dell’arredamento. Living Sofà lavora i suoi prodotti, tutti rigorosamente made in Italy, soltanto a mano. Si tratta quindi di articoli dal sapore artigianale obbedienti a tutti gli standard di qualità e sicurezza imposti dal mercato.

Materassi Living Sofà opinioni

Quando si parla di materassi non sempre è facile individuare quello che meglio si adatti alle nostre esigenze o che abbia un’aspettativa di vita più lunga. Un tempo si affrontavano situazioni del genere semplicemente con il passaparola tra amici e parenti. Oggi abbiamo i feedback online, in sostanza la stessa cosa ma un po’ più in grande. Proprio per valutare la qualità dei materassi Living Sofà ho deciso di tenere in considerazione i pareri rilasciati dai vari acquirenti su Amazon.

Materassi Living Sofà recensioni

Uno dei prodotti in assoluto più venduti da questa fabbrica brianzola è il materasso Simpur Relax in memory grafene. Si tratta di un prodotto da utilizzare su un unico lato e per questo sprovvisto di maniglie laterali, nonché mediamente rigido. Questo livello medio di durezza sembra non garbare a tutti gli acquirenti, ma è un giudizio che sconfina un po’ troppo nel personale. Qualche compratore soffre invece per l’assenza di una guaina sfoderabile, ma il problema è a ben vedere facilmente risolvibile.

Il Simpur Relax a portanza differenziata invece è un materasso abbastanza duro e ciò nonostante molto leggero. Molti clienti si ritengono soddisfatti tanto per la comodità dell’oggetto quanto per la celerità della consegna. Qualcuno tra i compratori avverte che è probabile che si formino degli avvallamenti sul materasso ed anche in tempi abbastanza rapidi. Certo, c’è da dire che il prezzo è discretamente basso e che quindi, a detta di molti, la qualità del prodotto è perfettamente rapportabile alla cifra spesa.

Il materasso Living Sofà antiacaro memory foam sembra riscuotere molto successo tra gli acquirenti. Se ne apprezza innanzitutto il buon rapporto qualità-prezzo, ma anche il materiale di realizzo e l’impatto visivo. Da segnalare è la celerità di consegna. Il prodotto non ha un lato estivo ed uno invernale e quindi, a detta di alcuni almeno, tende a sviluppare un certo calore. Rigido nella zona lombare e più morbido alle estremità, non da tutti viene giudicato comodo al punto giusto.

Il materasso Simpur Relax multistrato viene nella stragrande maggioranza dei casi valutato positivamente. In molti affermano infatti di avere davanti un prodotto che vale sicuramente la cifra sborsata (se non di più). Ben vista è anche la fattura del materasso, davvero pregevole. Qualcuno ritiene però che l’articolo sia eccessivamente morbido, altri invece lo reputano molto comodo. I tempi di consegna sono sempre rispettati se non addirittura anticipati. Unica pecca di questo materasso, fanno notare i clienti, è l’assenza di una guaina sfoderabile.

Il materasso confort royal in memory grafene viene apprezzato tanto per il suo aspetto quanto per la sua comodità. Certo, sotto questo punto di vista non tutti sembrano concordare nella valutazione. Per alcuni clienti andiamo troppo sul morbido, per altri non solo su questo materasso si dorme divinamente, ma si finisce pian piano per avere meno dolori posturali. Ottimo il rapporto qualità-prezzo anche se dopo qualche tempo tenderebbe un po’ a deformarsi.

Il materasso multistrati Living Sofà è sicuramente un buon prodotto, adatto a clienti di tutte le stazze. L’articolo sembra aver trovato, così sostengono alcuni compratori, l’equilibrio perfetto tra la rigidità consigliata dagli ortopedici e la morbidezza che tutti ci aspettiamo da un letto comodo. Perfetto l’imballaggio interno, capace di proteggere il prodotto anche quando il pacco non è esattamente integro. Questo materasso sembra riscuotere parecchio successo soprattutto all’estero dove, nonostante le distanze, la merce viene consegnata sempre puntualmente se non in anticipo.

Un prodotto innovativo è invece il materasso Simpur Relax in memory foam con nano particelle. A parere dei compratori questo articolo o si ama o si odia. I detrattori sostengono infatti che dopo qualche tempo perda tutta la sua originale comodità e che, perdipiù, sviluppi un eccessivo calore. I sostenitori del materasso in questione invece ne esaltano l’ottimo rapporto qualità-prezzo, la cura nelle rifiniture, la durevolezza e la capacità di correggere posture scorrette. Un appunto: mancano le maniglie laterali e la guaina sfoderabile.

Il Simpur Relax ad effetto ionizzante lascia insoddisfatto qualche utente che si lamenta per la facilità di deformazione del prodotto, per le dimensioni non proprio uguali a quelle dichiarate, nonché per il calore emanato dai tessuti. Molti altri clienti invece sostengono di aver dormito comodamente su questo materasso, di averne apprezzato il rapporto qualità-prezzo, l’aspettativa di vita e la bontà delle rifiniture. Si tratterebbe insomma di un articolo tutto sommato consigliabile.

Il materasso Living Sofà Elixir Supreme è capace di sorreggere alla perfezione il peso di persone dalla stazza considerevole, il tutto senza rinunciare alla comodità che ci si attenderebbe dal proprio letto. In molti dichiarano persino che dalla data della consegna in poi non hanno più sofferto dei classici dolori da risveglio. Qualcuno, ma si tratta di un caso isolato, sostiene però che il materasso tenda a deformarsi entro tempi relativamente brevi.

Conclusioni

In conclusione è bene sottolineare ancora una volta come i giudizi relativi alla comodità del materasso siano ovviamente parecchio soggettivi. All’atto della scelta è quindi meglio basarsi su criteri di selezione un po’ più tecnici ed obiettivi. I materassi Living Sogà comunque risultano nell’insieme parecchio soddisfacenti, consigliabili un po’ a chiunque.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.