Materassi Mentor: opinioni e recensioni dei clienti

      Commenti disabilitati su Materassi Mentor: opinioni e recensioni dei clienti

I Materassi Mentor sono prodotti dalla Mentor Materassi Group, attivo nel settore dell’e-commerce ed operante tanto in Italia quanto nel resto dei paesi europei.

La scelta di non avvalersi di negozi fisici è intenzionale e mirata a ridurre i costi di gestione dell’attività. Ciò si traduce nella possibilità di vendere a prezzi più che convenienti prodotti che in realtà avrebbero un valore di mercato più elevato. Con oltre un ventennio di esperienza alle spalle ed un grande ventaglio di articoli tra cui scegliere, l’azienda è in grado di assicurare ai suoi clienti un alto livello di soddisfazione generale. I materassi Mentor, tra le altre cose, sono anche anallergici ed ortopedici.

Materassi Mentor opinioni

Rilasciare delle opinioni, soprattutto quando si decide di acquistare un oggetto online, è sempre una buona prassi. In questo modo le aziende più serie possono trarre spunto dalle critiche costruttive per migliorarsi, mentre gli utenti indecisi possono acquisire più strumenti utili a valutare la qualità di un prodotto che per forza di cose non è possibile testare dal vivo. Ho raccolto alcune opinioni sul web relative ai materassi Mentor per avere un’idea più precisa del marchio e dei suoi prodotti.

Il primo sito che ho visitato è il forum dolcesonno.it. Qui, purtroppo per l’azienda, ho trovato soltanto pareri negativi. In molti hanno parlato di scomodità dei prodotti (ricordo però che proprio il parametro confort è in assoluto il più opinabile e soggettivo) e soprattutto della possibilità che questi materassi risultino invitanti in inverno e poco godibili in estate dato che sembrano emanare un certo calore (cosa per altro tipicamente associata ai materassi memory in generale).

Sul sito opinioni.it ci sono poche testimonianze. Un utente sostiene di aver trovato materassi di un certo livello qualitativo e di aver concluso un vero e proprio affare visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo. I detrattori invece sostengono che la politica aziendale sia da rivedere dato che il servizio clienti pecca un po’ di efficienza e che i prodotti sono comunque scadenti e poco performanti.

Su trovaprezzi.it ho trovato un solo un feedback ed è positivo. Il cliente si dimostra soddisfatto. Questi sembra apprezzare soprattutto la comodità del suo materasso nonché la possibilità di sfoderarlo del tutto all’occorrenza. Inoltre sottolinea la buona fattura del prodotto da un punto di vista ortopedico.

Generalmente positivi sono anche i pareri raccolti su Trustpilot. Qui gli utenti pensano che gli articoli Mentor possano essere giudicati come molto buoni se non addirittura eccezionali. Ottimi i prodotti, ottimo il servizio clienti ed ottima la capacità del materasso di costringere delicatamente la colonna vertebrale a mantenere una posizione ortopedica. Un plauso, a parere di questi utenti, dovrebbe andare anche al servizio clienti che si è mostrato sempre pronto e disponibile.

Materassi Mentor recensioni

Passo ora alle recensioni dei clienti che hanno acquistato i materassi Mentor su Amazon.

Il Memory Med Plasmatic è un prodotto molto amato dai clienti che ne apprezzano soprattutto il perfetto equilibrio tra rigidità ortopedica e comodità. Alcuni sostengono persino di aver smesso di patire dolori lombari durante il sonno o al loro risveglio. Qualche compratore però avverte che è meglio optare per questo materasso soltanto se non si superano gli 80 chili di peso. Ottimi, a detta di alcuni opinionisti, i rapporti con l’azienda.

Un articolo che riscuote forse ancora più consensi rispetto al precedente è il materasso memory Med Creation. Se è vero che alcuni clienti sostengono che il prodotto emani troppo calore e che sia forse eccessivamente morbido, è anche vero che molti altri pensano invece che sia più che confortevole, fresco anche in estate e sicuramente apprezzabile dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo. Il materasso inoltre non emana cattivi odori ed ha misure perfettamente corrispondenti a quelle indicate dal rivenditore.

Il memory Med Athena è stato generalmente giudicato in maniera positiva dagli acquirenti. Soltanto in un caso infatti ci si lamenta della veloce deformazione del prodotto, mentre tutti gli altri clienti hanno speso delle parole positive per elogiare la bellezza del materasso, la sua comodità, la celerità della consegna ed il rapporto qualità-prezzo. Qualcuno sostiene che l’articolo emani un odore sgradevole, almeno inizialmente. Il problema è comunque facilmente risolvibile lasciando arieggiare un po’ il materasso e lavando la fodera.

Un altro articolo valutato positivamente quasi da tutti è il materasso a molle Solea. L’unica critica negativa al momento è indirizzata al corriere che si è occupato della consegna. La rigidezza dell’articolo offre a detta di molti un adeguato sostegno alla colonna vertebrale pur garantendo una certa comodità. Il materasso, del tutto Made in Italy, è trattato per repellere acari ed allergeni. Ottimi sia il prezzo che il servizio clienti.

Il materasso Med Biotech è praticamente un prodotto di punta dato che nessuno ha espresso pareri negativi circa la sua qualità. Comodo, double face, corredato di documenti utili ad ottenere le detrazioni fiscali relative all’acquisto di prodotti ortopedici e realizzato con materiali di buona qualità. Queste sono le informazioni che fanno capolino da molte recensioni. Parecchi mettono l’accento anche sulla rapidità della consegna e sul costo inferiore rispetto al valore di mercato stimato per l’oggetto.

Conclusioni

Nel complesso ci pare di poter affermare che l’azienda è  sicuramente capace di offrire un certo numero di garanzie e che del resto, quando si lavora soltanto online, il parere negativo è sempre in agguato dato che in pochi sono in grado di scegliere il materasso ideale senza prima poterlo toccare. In sostanza quindi promossi!

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.