Materassi MiaSuite: opinioni e recensioni dei clienti

      Commenti disabilitati su Materassi MiaSuite: opinioni e recensioni dei clienti

L’azienda produce materassi dal 1957 e i materassi MiaSuite sono venduti online dal 2008. I materiali ed il design utilizzati per confezionare i materassi vengano costantemente rinnovati rapportandosi alle nuove tecnologie impiegate nel settore. Tantissime sono le tipologie di articoli commercializzati da questa azienda italiana.

Materassi MiaSuite opinioni

Il materasso è un oggetto importante, forse più di quanto comunemente si immagini. La sua qualità influisce sui nostri ritmi sonno-veglia, sulla produttività e sull’umore. Prima di acquistarlo quindi sarebbe saggio fare un giro per la rete andando a caccia di opinioni rilasciate sui siti dedicati. Sul sito di recensioni verificate il 90% degli acquirenti ha mostrato di gradire pienamente i prodotti acquistati per l’ottima qualità dei materiali utilizzati, per la buona fattura in genere e per la rapidità di consegna. Il restante 10% ha segnalato invece qualche incidente di percorso attribuibile soprattutto ad una comunicazione non proprio eccelsa con il venditore.

Su Trustpilot ci sono poche opinioni e sono negative imputabili alla scarsa disponibilità del servizio clienti. In molti sostengono anche che le materie prime utilizzate, così come poi il prodotto finito, siano scadenti, poco durevoli nel tempo e comunque pagati più di quanto si dovrebbe. Qualcuno invece, a fronte di non poche difficoltà connesse alla scarsa sinergia esistente tra venditore, corriere e cliente, ha comunque apprezzato la qualità intrinseca del prodotto.

Al 100% positivi sono i pareri espressi dai compratori dei materassi Miasuite su Topnegozi. In particolar modo sono stati qui elogiati tanto la fattura del prodotto quanto la puntualità della consegna a domicilio e la professionalità del servizio clienti. Molto gradita è stata inoltre la presenza su alcuni modelli di una guaina sfoderabile capace di garantire il massimo dell’igiene e della praticità.

Nel forum di arredamento.it dedicato all’argomento si affrontano questioni più pratiche. Emblematico in tal senso è il caso di un utente che, data la presenza di particolari problemi a carico della colonna vertebrale, necessitava di un materasso molto rigido, preferibilmente a molle. MiaSuite, nonostante oggi siano molto più vendute altre varianti di prodotti, è riuscita ad accontentare le richieste del suo acquirente il quale, a fronte di una spesa minima, si mostra pienamente soddisfatto dell’articolo.

Su ebay ci sono pareri positivi sui prodotti MiaSuite. In molti affermano che i materassi siano comodissimi e terapeutici per i dolori alla schiena causati dall’abitudine di assumere cattive posture durante il sonno. Una minima parte ritiene invece che questi materassi siano scadenti e poco durevoli nel tempo.

Continuando a leggere le altre opinioni si ottiene l’idea che MiaSuite commercializzi articoli di buona fattura. In particolare si evidenzia la qualità dei prodotti acquistati nonché l’adattabilità degli stessi alle esigenze di chi soffre di dolori ossei e muscolari. I pochi detrattori di questi materassi invece sostengono che gli oggetti acquistati abbiano reso performances inadeguate già dopo qualche mese e che il servizio clienti sia poco efficiente.

Materassi MiaSuite recensioni

Visto che i materassi MiaSuite sono venduti anche su Amazon ho dato un’occhiata alle recensioni lasciate dagli acquirenti che hanno acquistato questi materassi attraverso questa piattaforma online.

Fra ke persone che hanno deciso di acquistare un MiaSuite Summit, una buona percentuale ha dichiarato che il prodotto viene effettivamente incontro alle esigenze di chi ha qualche problema a carico della colonna vertebrale. Buona è inoltre la fattura, soprattutto se proporzionata al prezzo esiguo. Mancano una guaina sfoderabile e le maniglie laterali.

Il MiaSuite Aloe Vera invece non solo assicura un certo confort, ma, parola di acquirente, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Positivo è anche il fatto che il prodotto non emani alcun odore fastidioso, cosa che spesso accade quando si acquista un nuovo materasso. C’è da dire che l’articolo non è corredato da coprimaterasso sfoderabile e che qualche cliente lamenta una veloce deformazione dell’oggetto in esame.

Un materasso molto apprezzato dai compratori è il MiaSuite Eros per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che lo caratterizza. Ciò è riscontrabile anche nel caso di clienti affetti da gravi patologie a carico della schiena o in evidente sovrappeso. Oltre al solito problema della mancanza del coprimaterasso sfoderabile, qualcuno ha segnalato anche la possibilità di una facile deformazione del prodotto.

Molto apprezzato, almeno in linea di massima, risulta anche il MiaSuite ortopedico con strati in memory e water foam. Parecchi acquirenti ne elogiano soprattutto la morbidezza e la comodità in genere. Tanti altri invece pongono l’accento sul costo esiguo del prodotto in rapporto alla sua fattura. Qualcuno invece, ancora una volta, parla di estrema deformabilità del materasso anche a fronte di un peso esiguo da sorreggere.

Infine il MiaSuite Bayscent sembrerebbe il classico articolo che o si ama o si odia. Alcuni sostengono infatti che, non solo manchi come al solito la guaina sfoderabile, ma soprattutto che lo strato in memory sia praticamente inesistente. Il materasso nell’insieme risulterebbe quindi troppo morbido, deformabile e non adatto ai pesi consistenti. In molti, di contro, sembrano apprezzare parecchio questa sofficità, ritenendola addirittura capace di lenire dei fastidi ossei e muscolari.

Conclusioni

MiaSuite è sicuramente un marchio con le potenzialità per diventare un grande brand. I preuspposti in tal senso, sono gli utenti a dirlo, ci sono e sono pure tanti: basta solo saperli sfruttare al meglio.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.