Materassi Sleepys: opinioni e recensioni dei clienti

      Commenti disabilitati su Materassi Sleepys: opinioni e recensioni dei clienti

Materassi Sleepys ha debuttato sul mercato nel 1978. Sin da subito la politica aziendale è stata quella di garantire ai clienti un sonno rigeneratore e soprattutto un riposo all’insegna della salubrità. Da qui la ricerca costante dei migliori fornitori di materie prime e l’adeguamento alle moderne scoperte in ambito sanitario e tecnologico.

Materassi Sleepys è una ditta attiva sia in Italia che in Europa, sulla piazza virtuale e in ormai più che collaudati punti vendita fisici. Insomma: da un lato uno sguardo costante alla tradizione, dall’altro uno sguardo fisso sul futuro.

Materassi Sleepys opinioni

Sono molti i siti internet su cui è possibile reperire pareri ed opinioni circa la merce che, prima o poi, tutti finiamo per acquistare. In alcuni casi si tratta di portali specializzati, frequentati da un nutrito gruppo di clienti opinionisti ed in cui anche le aziende tirate in ballo possono in qualche modo dire la loro, in altri di semplici forum.

In linea di massima i Materassi Sleepys sembrano in grado di soddisfare a pieno la maggior parte dei clienti. Teniamo in considerazione anche che eventuali feedback negativi sono spesso dovuti a criteri di giudizio molto personali (comodità) per altro difficilmente testabili comprando online.

Materassi Sleepys recensioni

Vediamo adesso cosa pensano i clienti che hanno acquistato i materassi Sleepys su Amazon.

Fra i più desiderati c’è il materasso Naturalex. Le recensioni sono più che positive e molti clienti hanno riscontrato nello specifico un ottimo rapporto qualità-prezzo. Pregevoli sembrano essere le rifiniture, ottimi i materiali impiegati e sicuramente accattivante il design. L’oggetto è corredato di una brochure in cui vengono fornite ai compratori tutte le informazioni utili circa l’uso, la pulizia e la manutenzione.

Il materasso memory multidensità e lattice è ben visto dagli acquirenti che affermano di aver sborsato una cifra irrisoria in proporzione alla qualità dell’articolo. Si tratta di un supporto rigido, così come spesso consigliano gli ortopedici, ma comunque molto comodo. All’estero però pare che questo materasso sia tendenzialmente poco apprezzato. Alcuni sostengono infatti che non possa reggere pesi eccessivi e che tenda a formare delle grinze. L’altezza infine, segnalano certi utenti, non sempre corrisponde a quanto dichiarato dal venditore.

Passiamo adesso al Supervisco. Una percentuale ridotta di acquirenti ha ritenuto questo prodotto poco performante in quanto facilmente deformabile ed eccessivamente morbido, cosa che alla lunga potrebbe causare qualche mal di schiena. Di contro però più dell’80% dei compratori sostiene che questo articolo sia in grado di offrire ottime garanzie di riposo e che, soprattutto in relazione al prezzo, il suo acquisto sia più che consigliabile.

Il materasso Viscorelax invece ha riscosso una sola critica negativa. Qualcuno lamenta infatti che a distanza di pochi mesi il prodotto tenda un po’ a formare dei dislivelli, molto piccoli, ma comunque percepibili da chi dorme. La qualità del sonno in  ogni caso non risulterebbe compromessa. Molti altri clienti di contro hanno difeso a spada tratta il loro acquisto valutando positivamente sia l’azienda che il materasso per la sua comodità, la qualità e per la sfoderabilità, caratteristica quest’ultima non sempre presente in tali prodotti.

Il Naturalex Aurea sembra un altro materasso di punta per quest’azienda che ha immesso sul mercato un articolo comodo, altamente qualitativo e… profumato! Alcuni clienti infatti sostengono che per qualche tempo dopo la consegna coricandosi sentivano odore di pane fresco. L’oggetto è perfetto anche per chi ha purtroppo qualche problema a carico della colonna vertebrale. La consegna è stata in molti casi non soltanto puntuale, ma addirittura anticipata. Le misure fornite dal rivenditore corrispondono perfettamente.

Il materasso Naturalex Extrafresh viene nella maggior parte dei casi considerato un prodotto di buona qualità, soprattutto se se ne paragona la fattura al prezzo finale. Qualcuno sostiene che a differenza di quanto accada normalmente con i memory, questo articolo non emani calore e che sia quindi utilizzabile al meglio anche durante l’estate. Si segnala inoltre la garanzia decennale ed il beneficio che è possibile ricavare da questo materasso in termini di correzione della postura e di conseguente risoluzione di dolori e fastidi lombari.

Un altro modello generalmente apprezzato dagli acquirenti è il Naturalex PerfectSleep. Molti altri acquirenti affermano che l’articolo ha un buon impatto visivo, sostiene adeguatamente il corpo e che per questo contribuisce ad alleviare notevolmente dolori lombari di varia natura.

Eogiato per la sua leggerezza il materasso Naturalex Geldec. Un compratore riferisce che nonostante abbia deciso di acquistare la versione matrimoniale di questo prodotto riesce tranquillamente a ribaltarlo (lato estivo/lato invernale, testa/piedi) senza l’aiuto di altri. Ottima la comunicazione con il rivenditore, così come la fattura dell’articolo.

Il Naturalex Ergolatex si aggiudica invece un bel 4 stelle su 5. In molti ci tengono a sottolineare non soltanto l’ottimo rapporto qualità-prezzo, ma anche la bellezza dell’oggetto in sé. Si tratta di un prodotto ancora una volta leggero e maneggevole e che in linea di massima risulta comodo e capace di garantire una buona postura durante il sonno. Alcuni però lamentano un precoce affossamento, problema risolvibile facilmente girando di tanto in tanto il materasso.

L’ultimo articolo di questa breve carrellata è il Naturalex Memosleep. Comodo, morbido al punto giusto e consegnato in tempi rapidissimi. Alcuni clienti hanno addirittura reiterato l’acquisto per altri parenti. Unico punto a sfavore sembrerebbe essere l’assenza di una guaina sfoderabile. Qualcuno inoltre sostiene che il materasso tenda un po’ ad affossarsi, ma anche in questo caso vale il suggerimento dato per il precedente prodotto: basta girare spesso l’oggetto.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.