Materassi sottili e topper in memory foam: correttore per materasso

      Commenti disabilitati su Materassi sottili e topper in memory foam: correttore per materasso

I materassi sottili in memory foam rappresentano una buona soluzione in tutti quesi casi in cui è necessario cambiare materasso ma non è possibile acquistarlo in quel determinato momento. Grazie al loro spessore ridotto possono essere poggiati sul vecchio materasso permettendo di correggerne i difetti (per questo sono chiamati correttori o topper) allungandone quindi la durabilità.

Se non riesci a riposare bene, perché il materasso è poco confortevole, non prolungare la tua sofferenza perché in questo momento non vuoi spendere una cifra importante per l’acquisto di un nuovo materasso. Un materasso sottile ti permetterà di tornare ad avere un sonno di qualità con una spesa molto più bassa.

Quando è necessario cambiare materasso?

Se cambi posizione in continuazione, senti le braccia intorpidite mentre dormi e ti svegli pieno di dolori alla schiena, vuol dire che devi cambiare materasso oppure supportarlo con un correttore per materasso in memory foam.

Come scegliere il topper in memory foam

I materassini in memory foam non sono tutti uguali e presentano caratteristiche diverse in base alla densità della schiuma che li compone. Proprio dalla densità della schiuma di poliuretano dipendono la comodità e il comfort, ma anche il prezzo del sovramaterasso.

Per quanto riguarda le dimensioni sono disponibili topper singoli, matrimoniali o ad una piazza e mezza e le misure sono le stesse standard dei materassi.

Spessore del materassino

Lo spessore del materasso sottile va scelto in base a quali sono le proprie esigenze. Se hai l’abitudine di dormire a pancia in giù, è sufficiente acquistare un topper di 5 cm, mentre se prediligi riposare su un fianco o sulla schiena è meglio prenderne uno con spessore di almeno 7 cm.

Il topper in memory foam viene arrotolato, imballato, messo sottovuoto e raggiunge il suo spessore normale solo alcune ore dopo aver aperto la confezione. Il forte odore che si avverte quando si toglie l’imballaggio andrà via in poche ore.

I 6 migliori materassi sottili memory

I materassini in memory foam sono considerati molto confortevoli e offrono benefici alla schiena e alla colonna vertebrale. In commercio c’è una vasta disponibilità e potrebbe essere difficile scegliere quale acquistare. Di seguito troverai 6 modelli che ho scelto tra quelli che presentano il migliore rapporto qualità-prezzo ed un alto numero di recensioni positive, come puoi verificare tu stesso cliccando sul tasto che ti rimanderà al prodotto completo su Amazon.

Miasuite Topper correttore in memoryfoam

Miasuite Topper in memoryfoam sfoderabile aloe veraMiasuite propone un topper in memory da sovrapporre ad un materasso matrimoniale, delle dimensioni 160×190. E’ costituito da una lastra alta 5 cm rivestita con un tessuto aloe vera, sfoderabile e lavabile in lavatrice. Si tratta di un supporto ergonomico, pratico e comodo, facile da fissare grazie a 4 fettucce elastiche agli angoli. Lo spessore garantisce al corpo un sostegno naturale evitando di sprofondare. Il topper è realizzato in Italia con materiali italiani.


Recci Topper Memory Foam 6cm

Recci Topper Memory Foam 6cmE’ uno dei topper più acquistati online e più apprezzati dagli utenti. Il materassino Recci, alto 6 cm, è rivestito al 60% da tessuto bamboo, in grado di assorbire l’umidità e con proprietà ipoallergeniche. Mantiene il corpo fresco anche nei periodi più caldi perché la sua tecnologia permette il passaggio dell’aria. E’ completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice. Il prodotto, ritenuto di alta qualità, è garantito per 10 anni e si può acquistare provandolo gratuitamente per 30 notti.


Baldiflex correttore materasso in memory foam

Baldiflex correttore materasso in memory fodera in aloe veraNuova vita al vecchio materasso con il topper matrimoniale del marchio Baldiflex. La lastra traspirante in memory è alta 6 cm ed il modello è perfetto per un letto matrimoniale dalle misure 160×190. Coricarsi sul topper consente al corpo di mantenere le sue naturali curvature, godendo di un assoluto e fresco riposo. E’ l’ideale come supporto da appoggiare ad un materasso particolarmente rigido perché riesce a regalare la giusta morbidezza.


AmazonBasics coprimaterasso in memory foam

AmazonBasics Coprimaterasso in memory foam 7cm, 160x200cmDesign ed estrema comodità sono due degli elementi che rendono questo coprimaterasso in memory un prodotto dalle caratteristiche eccezionali. Costituito da uno spessore di ben 7 cm con misure di 160 x 200 cm, vanta elevata qualità e processi di lavorazione all’avanguardia. Il rivestimento è per il 60% in poliestere e per il 40% rayon, materiali che donano una piacevole sensazione di benessere. Facile da lavare, ha un’alta traspirabilità e aderisce perfettamente al vecchio materasso.


Uttu topper memory foam

UTTU topper memory foam matrimoniale 160x200Il correttore per materassi del marchio Uttu presenta la composizione del rivestimento a due strati, cosa che lo rende traspirante e ideale per un riposo rigenerante. A differenza di altri topper è stato pensato con la tecnologia Red Respira Foam proprio per renderlo più elastico e ridurre la pressione del corpo. Prodotto ecologico in possesso di tutte le certificazioni, si distingue per l’ottimo rapporto tra morbidezza e supporto. Chi l’ha comprato sottolinea la comodità della zip per sfoderarlo e la sua aderenza impeccabile al materasso.


Viewstar Topper Matrimoniale

Viewstar topper matrimoniale spessore 5cmGrazie alla speciale struttura molecolare, il materassino riesce ad assorbire l’umidità permettendo al corpo di non sudare e soffrire il calore. Questa è una delle proprietà più apprezzate dagli acquirenti oltre al fatto di essere facilmente trasportabile e molto leggero. L’altezza di 5 cm, unita alle dimensioni 160×190, rende questo prodotto in grado di migliorare la qualità del sonno. E’ un topper antiscivolo e resistente all’usura grazie alle particelle di lattice presenti nella sua parte inferiore.


About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.