Materassi&Doghe: opinioni e recensioni dei clienti

      Commenti disabilitati su Materassi&Doghe: opinioni e recensioni dei clienti

MaterassieDoghe è una linea di prodotti da letto facente riferimento ad Etracom. Il brand è attivo sul mercato da oltre un trentennio e ad oggi è molto visibile anche online.

A caratterizzare quest’azienda è il ricorso a continue ricerche scientifiche volte a progettare materassi e doghe di un certo livello qualitativo, capaci cioè di migliorare la qualità del sonno dei clienti. Non stupisce perciò la collaborazione con svariati istituti universitari e con medici specializzati in settori affini (ortopedici, allergologi, ecc.).

I prodotti, rigorosamente Made in Italy, sono sfoderabili, traspiranti, anallergici, ecologici e garantiti per 20 anni. Notevole è la mole delle proposte tra cui scegliere, magari servendosi di un apposito test creato dai ricercatori Materassi&doghe.

MaterassieDoghe opinioni

Ho cercato sul web pareri ed opinioni rilasciati dai clienti che hanno acquistato prodotti MaterassieDoghe e riporto quelli che ho ritenuto più significativi.

Come è noto a tutti infatti sono ormai tantissimi i siti dedicati allo scambio di feedback tra consumatori. Su Trustpilot, sito di recensioni verificate, i prodotti di questa azienda riscuotono un certo successo. Circa l’83% dei clienti si è infatti detto soddisfatto per il suo acquisto valutandolo eccezionale. Sostengono che la qualità del prodotto sia buona ma ancora migliorabile il 9% degli acquirenti, mentre esprimono un parere del tutto negativo sul loro acquisto soltanto l’8% dei consumatori. A quanto pare quindi MaterassieDoghe è un brand consigliato.

MaterassieDoghe recensioni

Anche Amazon può rappresentare per gli indecisi una vera e propria miniera di consigli e suggerimenti. Qui infatti molti compratori rilasciano commenti della loro esperienza d’acquisto, valutano il prodotto testandolo personalmente e pubblicano un voto indicativo del loro livello di soddisfazione generale.

Materasso Gel rinfrescante a 9 Zone Differenziate

Materassiedoghe Materasso Gel rinfrescante a 9 Zone DifferenziateComincio con un materasso in memory con gel rinfrescante e 9 zone differenziate che ha raccolto l’85% di valutazioni a 4 e 5 stelle. Il 10% dei compratori sono mediamente soddisfatti mentre solo il 6% non si ritiene per nulla soddisfatto. La stragrande maggioranza dei clienti ritiene che questo materasso sia un ottimo mix di rigidità e confort. Traspirante, ortopedico e termoregolato, il materasso in questione è in genere valutato positivamente.

I commenti negativi riguardano una certa rigidità, ma come sappiamo durezza e morbidezza sono parametri molto soggettivi. Infatti un altro cliente scrive che questo materasso è più rigido che medio, ed è esattamente come lo voleva. Precisa poi che la rigidità non compromette minimamente la comodità perché si resta adagiati sul soffice e si dorme molto bene. La maggior parte dei compratori sostiene che l’articolo è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. In molti scrivono di aver ricevuto la fattura utile allo sgravio fiscale per l’acquisto di prodotti ortopedici.


Materasso Matrimoniale Memory con Gel da 6,5cm

Materassiedoghe Materasso Matrimoniale Memory Gel da 6,5cm rinfrescante

Il materasso Memory Gel è stato giudicato ottimamente dall’84% dei clienti, mediamente da un 9% e male dal 7% delle persone che lo hanno acquistato. Il commento più entusiasta è quello di un cliente che quando lo utilizza gli sembra di sdraiarsi fra le nuvole. In tanti sono soddisfatti dello spessore raggiunto dopo aver rimosso l’imballaggio. Ho trovato anche una recensione rilasciata due anni dopo l’acquisto. Il compratore scrive che è valsa la pena acquistarlo visto che non solo ci dorme comodamente ma ci passa molto tempo a guardare la tv.

Un altro cliente mette in guardia eventuali altri compratori ricordando che essendo alto 25 cm alcuni prodotti come lenzuola potrebbero essere stretti. Anche un altro scrive che 25 cm sono un po’ troppi, infatti alcune lenzuola e coprimaterasso già in loro possesso riescono sono un po’ piccoli ma comunque vengono ugualmente utilizzati.

Un’altra persona avverte che prima di acquistare questo materasso bisogna tener presente che si tratta di un materasso rigido (che comunque a detta di molti trasmette un confort ed una sensazione di morbidezza avvolgente). Perciò se a qualcuno non dovesse piacere meglio indirizzarsi su altri prodotti per poi lamentarsene dopo. Un altro cliente ricorda che la parte memory è spessa 5 centimetri e se non si vuole utilizzarla basta girare il materasso che è ugualmente ottimo.


Materasso Memory Foam Matrimoniale 160×200

Materassiedoghe Materasso Memory Foam Matrimoniale 160x200

Ottimo sembrerebbe anche il riscontro relativo al materasso ortopedico in memory foam con l’85% di valutazioni molto positive e solo un 4% di clienti insoddisfatti. Anche in questo caso le lamentele riguardano una questione molto soggettiva, come ammette lo stesso compratore, riguardo la rigidità del materasso. Qualcun altro lamentava il fatto che non si capisse quale foss il lato memory ma contattata l’azienda gli è stato risposto che è quello con l’etichetta raffigurante la misura. La maggiorparte delle persone scrive che si tratta di un prodotto nella media ma che visto il prezzo ci si accontenta. Ecco, qualcuno pur avendo la stessa opinione in merito lascia più stelle, come è giusto che sia, altri meno, perché magari si aspettavano qualcosa di più.

Un cliente si ferma a 4 stelle perché non ci sono maniglie e quindi gli risulta difficile girarlo, per il resto lo valuta un ottimo prodotto, “bello rigido” scrive, e sul quale si dorme bene.


Materasso Fabry in  waterfoam Matrimoniale 160×190

Materassiedoghe Materasso Matrimoniale 160x190 in Waterfoam Modello Fabry

Passiamo adesso al materasso Fabry in waterfoam che riceve un 80% di valutazione ottime, un 15% sufficienti ed un 6% di insoddisfatti. Ancora una volta il grado di soddisfazione parrebbe abbastanza elevato.

Un cliente afferma di aver passato un mese intero a leggere le valutazioni dei materassi più economici non trovando nulla di convincente fin quando si è imbattuto su questo modello che lo ha convinto. Dopo averlo ricevuto e provato ritiene che si tratti del miglior materasso in rapporto fra la qualità e il prezzo pagato e lo consiglia nella sua fascia di prezzo.

In generale questo materasso viene descritto come comodo sebbene caratterizzato da una certa rigidità. Facile da gestire e da spostare anche senza l’aiuto di altre persone perché viene consegnato in un sacco con cerniera.


Materasso Effetto Massaggio Matrimoniale 160×200

Materassiedoghe Materasso Matrimoniale Effetto Massaggio
Il materasso effetto massaggio parrebbe essere una sorta di top di gamma: il 93% degli utenti lo ritiene infatti molto soddisfacente se non addirittura eccellente. C’è chi utilizzandolo ha risolto (o almeno alleviato) i suoi problemi lombari, chi ha riscontrato la possibilità di dormire comodamente pur essendo in abbondante sovrappeso, chi inoltre ha sottolineato la durevolezza del prodotto. Bello a vedersi, ortopedico ed economico il materasso ha un’unica pecca: non è sfoderabile, almeno così asserisce qualche cliente.

Sembra ideale per chi soffre di disturbi scheletrici vista la sua rigidità. Anche chi non pesa molto (65 kg) e lo ritiene un po’ rigido scrive che il memory aiuta e scrive che chi ha un peso importante viene sostenuto adeguatamente. Anche un altro cliente che pesa 100 kg scrive di trovarlo fatto bene, comodo e adatto per il suo peso, preferendolo a materassi a molle che nonostante siano più pesanti e stabili risultano più duri nei punti più critici.


Materasso a molle insacchettate Matrimoniale 160×190

Materassiedoghe Materasso matrimoniale a molle indipendenti insacchettateConcludo con il materasso a molle indipendenti, sfoderabile, 4 centimetri di memory e 9 zone differenziate che ha ottenuto più dell’80% di valutazioni con 4 e 5 stelle. Un 15% degli acquirenti sono mediamente soddisfatti mentre un 4% è insoddisfatto. La maggior parte degli acquirenti ha affermato che la fattura è nell’insieme buona, specialmente se rapportata al prezzo.

Un cliente rimarca che le ondine che si vedono in foto e che si sentono erano fonte di dubbio in quanto pensava che avrebbero dato fastidio, invece dopo essersi sdraiati non provocano nessun problema anzi provocano un massaggio piacevole. Ritiene anche che il materasso sia stato concepito molto bene visto che sono diminuiti i dolori muscolari, probabilmente grazie alla diversa densità delle zone differenziate. Il materasso arriva sottovuoto e si gonfia in pochi minuti.

Un cliente scrive che questo materasso è molto comodo, le molle non fanno troppa resistenza, non ha dolori e che questo materasso in fondo abbia un solo problema: non vuoi più alzarti dopo esserti sdraiato sopra. Un altro compratore elogia questo materasso perché da quando lo usa non ha più mal di schiena e lo ritiene una giusta via di mezzo perché non è troppo duro e nemmeno troppo morbido. Ricorda inoltre che facendoe richiesta tramite email a Materassiedoghe si riceve la fattura che permette di ottenere le detrazioni.


Conclusioni

L’azienda MaterassieDoghe sembra essere una delle più apprezzate del settore. Parecchi acquirenti hanno ritenuto questi articoli degni di essere consigliati a terzi e la ditta seria ed affidabile.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.