Materassimemory.eu: opinioni e recensioni dei clienti

      Commenti disabilitati su Materassimemory.eu: opinioni e recensioni dei clienti

Materassimemory.eu è un’azienda attiva da 30 anni nella produzione di materassi (ma anche di cuscini, reti e topper) spediti in Italia ed in Europa.

La politica aziendale di Materassimemory è quella di realizzare ottimi prodotti per poi immetterli sul mercato a prezzi popolari. Per far ciò la ditta si avvale di uno staff di ricercatori ed artigiani qualificati. L’azienda in esame mette in vendita soltanto prodotti interamente made in Italy sempre corredati da certificazioni mediche e per questo deducibili dalle tasse.

Materassimemory.eu opinioni

La prima cosa che istintivamente molti fanno quando acquistano un prodotto è quella di cercare pareri online. In questo modo, soprattutto quando si compra su internet e non si ha l’opportunità di tastare con mano la merce, si cerca di mettersi al riparo da bidoni e fregature. In linea di massima si tratta di un buon metodo, basta solo non limitarsi al primo sito dedicato o alla prima recensione.

Ho trovato opinioni riguardanti Materassimemory.eu su Trustpilot dove la maggior parte delle persone ha rilasciato un feedback decisamente positivo. In molti hanno apprezzato ad esempio l’ottimo rapporto qualità-prezzo, altri hanno posto l’accento sull’imballaggio ecologico e la rapidità di consegna, qualcuno, dopo il primo ordine andato a buon fine ha comprato addirittura altri 6 materassi. Alcuni casi isolati però lamentano una precoce deformazione del prodotto.

Su un altro sito di opinioni verificate l’indice di gradimento per gli articoli venduti da quest’azienda schizza alle stelle. Più del  95% dei compratori si definisce altamente soddisfatto del suo acquisto. Praticamente l’intera comunità degli opinionisti si è detta appagata tanto della qualità dei materassi quanto dei tempi di ricezione. Unica pecca sembrerebbe essere imputabile ai corrieri che, da prassi, non effettuano consegne al piano. Ottimo invece il servizio clienti e l’imballaggio.

Anche su RecensioniVerificate i pareri sembrano più che positivi. Circa il 96% dei compratori infatti non manca di elogiare nuovamente il servizio consegna, la buona fattura dei prodotti e la professionalità del servizio clienti. Alcuni utenti sostengono persino che grazie a questi materassi hanno riscontrato un deciso miglioramento della loro condizione fisica dato che i dolori da cattiva postura si sono alleviati o addirittura sono scomparsi. Qualcuno segnala la possibilità che i materassi possano ingiallirsi o emanare odori sgradevoli.

Anche su opinioni.it ho trovato commenti positivi. I clienti pongono in l’accento sulle buone rifiniture e sulla qualità dei materiali, sul costo esiguo dei prodotti in rapporto al loro effettivo valore di mercato, sulla rapidità delle consegne e sulla generale comodità dei materassi. Niente di negativo da segnalare.

Materassimemory.eu recensioni

I prodotti della linea materassimemory.eu sono venduti anche su Amazon, perciò vediamo le recensioni delle persone che li hanno acquistati su questa piattaforma online, così da ricavare pareri e suggerimenti utili per valutare la qualità di questi materassi.

Il materasso memory aloe therapy ha lasciato delle perplessità in qualche acquirente. In particolare qualcuno si è lamentato per la formazione di avvallamenti sul materasso già dopo poco tempo dall’acquisto o per un totale appiattimento dello stesso. La maggior parte dei clienti però smentisce questi pareri sostenendo di dormire comodamente, di aver risolto dei fastidi alla schiena e di aver persino valutato migliore questo materasso rispetto ad altri realizzati da una ditta più blasonata.

Il materasso Top air invece viene da alcuni criticato perché facilmente deformabile, eccessivamente morbido e realizzato in modo da emanare un calore a volte fastidioso. Molti altri utenti però sostengono che in realtà il prodotto garantisca un certo confort e che tutto sommato il rapporto qualità-prezzo è vantaggioso per il compratore. Questo materasso, più che in Italia, riscuote parecchio successo all’estero dove tra l’altro le consegne sembrano arrivare con una certa puntualità.

Andiamo adesso su un altro prodotto, il materasso a portanza differenziata in memory. Stavolta i pareri sono pressoché tutti positivi. In molti hanno evidenziato come esso sia in grado di sorreggere senza problemi anche pesi particolarmente consistenti e come alcuni fastidi lombari siano spariti dopo l’uso regolare di questo prodotto. Interessante è anche il fatto che, come molti altri materassi realizzati da quest’azienda, anche questo sia deducibile dalle tasse. In molti sostengono però che l’articolo emani un certo calore.

La Rosa dei Venti, è questo il nome di uno dei materassi memory più apprezzati dagli acquirenti. In molti ne esaltano la generale comodità nonché la capacità di correggere la tendenza ad assumere posture errate durante la notte. La consegna è rapida e puntuale ed il sottovuoto dell’imballaggio non impedisce al materasso di gonfiarsi a puntino in tempi veloci. Qualcuno, forse non abituato al memory, sostiene però che il prodotto più che avvolgere lasci quasi sprofondare chi dorme in una fossa.

Il materasso Memory Onda riscuote perlopiù consensi. Alcuni lo paragonano per qualità a prodotti simili realizzati da aziende più note per cui a parità di condizioni si sborsano cifre decisamente superiori. L’acquisto online poi è sicuramente più vantaggioso rispetto a quello in loco, lo testimonia un compratore. Apprezzata è anche la presenza di una guaina sfoderabile che rende più semplici le operazioni di manutenzione del materasso. Qualcuno però ritiene valido questo oggetto soltanto per un uso sporadico (divani letto, stanza degli ospiti, ecc.).

Il materasso basic invece è uno di quei prodotti che un po’ tutti finiscono per amare. Sfoderabile, comodo, di buona fattura, economico e capace di sorreggere pesi considerevoli senza deformarsi minimamente. Un solo utente, ma qui entriamo nell’ambito del soggettivo, valuta negativamente il prodotto ritenendolo troppo morbido. Nessuno comunque mette in discussione la qualità intrinseca dell’articolo né tanto meno la rapidità della consegna.

Conclusioni

Materassimemory.eu è una ditta che non ha molto da invidiare a brand più blasonati. Sono molti infatti gli utenti che concordano nell’affermare che i loro prodotti raggiungano alti standard qualitativi. Certo, non tutti possono dirsi soddisfatti del loro acquisto ma difficilmente in questo settore è possibile accontentare la totalità della clientela.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.