I migliori copridivano: recensioni e prezzi migliori

      Commenti disabilitati su I migliori copridivano: recensioni e prezzi migliori

Divano nuovo, partita, stuzzichini, marito e figli a bivaccare. Ecco il connubio perfetto per mettere in serio pericolo il salotto: meglio rimediare quanto prima procurandosi un buon copridivano e salvando per tempo pellame, stoffe e scorte di pazienza.CopridivanoSì, ma da dove cominciare? Come sceglierlo? Non si tratta di un affare poi così complicato e, se vorrete continuare a leggere, in calce troverete già una prima ed utile selezione di prodotti.

Se ancora non siete soddisfatti, armatevi della pazienza di cui sopra e proseguite nella lettura: troverete dei suggerimenti relativi a tutte le caratteristiche che un buon copridivano deve possedere per accontentare anche la più esigente delle clienti.

I 6 migliori copridivano su Amazon

  • La Biancheria di Casa Elizabeth
  • Tifee copridivano
  • Alpes Blanc copridivano
  • JM Textil Copridivano chaise longue Eneasis
  • Farè Vienna Salvadivano COVER
  • Telone Euronovità Telo arredo copridivano

Vediamo la recensione di ciascun copridivano nel dettaglio:

La Biancheria di Casa Elizabeth

La biancheria di casa produce e propone all’utente dei copridivani realizzati in poliestere sul davanti ed in silicone aderente, e quindi antiscivolo, sul retro. Si tratta di un prodotto semplice da utilizzare e di un bell’oggetto d’arredo dato che, viene adagiato sul divano o sulla poltrona in questione lasciando i braccioli e parte del corpo della seduta ben visibili.

L’oggetto, lavabile in lavatrice a basse temperature, mal sopporta però centrifuga, candeggio e stiratura. Disponibile in diverse misure (1,2,3 e 4 posti) ed in differenti colori (rigorosamente in tinta unita), può definirsi un ottimo prodotto, pratico e versatile, perfetto per adattarsi a molte abitazioni. Il costo? Meno di 50 euro! Difetti? Non pervenuti…

Ultimo aggiornamento 17 novembre 2018 17:39


Tifee copridivano in spesso velluto elastico

Tifee è un copridivano realizzato in tessuto elastico e vellutato. Vestire il vostro divano non è mai stato così semplice! E svestirlo? Non ne parliamo!

L’oggetto è adattabile a varie forme di poltrone e braccioli e riveste come una guaina tutto ciò su cui viene adagiato. A riprova di ciò, basti pensare che, contrariamente a quanto succede per molti altri modelli, non è necessario ripristinare il telo subito dopo essersi alzati dal divano.

Tifee è inoltre lavabile sia a mano che, molto più agevolmente, in lavatrice; in ogni caso però è d’obbligo utilizzare acqua fredda.

Esso è infine disponibile in vari formati e colori e particolarmente amato dagli utenti in virtù del suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Vuoi dare un parere anche tu?

Ultimo aggiornamento 17 novembre 2018 17:39


Alpes Blanc copridivano a 3 posti, colore: Antracite

Il copridivano Alpes Blanc è un prodotto dalla linea semplice ed elegante nonché adattabile alla maggior parte degli ambienti e degli arredi. Il telo cade sul divano morbidamente (ciò non soltanto per una questione di stile e praticità, ma anche e soprattutto per una maggiore possibilità di adattarsi a svariati modelli di sedute e a misure tra loro un po’ differenti) e viene poi ancorato tramite dei laccetti, per così dire, autoreggenti.

Al momento il copridivano Alpes Blanc è disponibile soltanto nella sua versione a 3 posti ed in un bel colore antracite. Siamo sicuri comunque che la casa produttrice non esiterà a creare in seguito un più ampio ventaglio di scelta.

42,90€
2 nuovo da 42,90€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento 17 novembre 2018 17:39


JM Textil Copridivano chaise longue Eneasis

Avete in casa un divano con penisola e vi siete convinte che non troverete mai un copridivano che faccia al caso vostro? Sbagliate! JM Textil ha pensato anche a voi ideando un prodotto piacevole alla vista e di buona qualità. Realizzato in cotone, poliestere e materia elastica, l’oggetto ha una dimensione standard e può rivestire divani che abbiano uno schienale dalla misura compresa tra i 220 ed i 280cm.

Per evitare quel fastidiosissimo problema di molti copridivani, la stoffa che scivola non appena ci si muove o ci si alza, sono presenti inoltre degli inserti in poliuretano. Il prodotto può essere lavato in lavatrice senza alcuna difficoltà, ma non sopporta l’azione dell’asciugatrice.

Il vasto assortimento di colori, l’assenza di decori e la linea essenziale fanno sì che JM Textil possa adattarsi senza difficoltà ad ogni genere di arredamento. Unico neo: il tessuto è un po’ leggero e per aderire al meglio avrebbe bisogno di qualche fettuccia in più. Tutto sommato questo difettuccio è appena visibile ed i più non sembrano farci caso. Insomma, un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Ultimo aggiornamento 17 novembre 2018 17:39


Farè Vienna Salvadivano COVER

Farè Vienna è un copridivano dal design più moderno rispetto alla norma. Esso infatti consta di una seduta, ma non di un copribraccioli. La stoffa, misto cotone e poliestere, resta saldamente ancorata al divano grazie all’utilizzo di fascette elastiche laterali realizzate con la stessa fantasia e gli stessi decori del piccolo telo da adagiare sui braccioli e da bloccare sotto la seduta.

Il tessuto laterale, dotato inoltre di velcro, viene impreziosito da comodi tasconi in cui riporre tutto il necessario per far trionfare la pigrizia e non alzarsi dal divano di continuo.

Il prodotto, di alta qualità indubbiamente, viene interamente realizzato in Italia. Lavabile in lavatrice con acqua fredda, semplice, pratico ed essenziale, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e, sicuramente, darà nuova vita alla vostra casa.

Ultimo aggiornamento 17 novembre 2018 17:39


Telone Euronovità Telo arredo copridivano

Il telone Euronovità è la soluzione ideale per tutti coloro i quali quando hanno acquistato il divano non si sono resi conto per tempo che misure e forme tanto originali difficilmente gli avrebbero permesso di trovare un copridivano adatto alle loro esigenze.

L’oggetto, interamente prodotto in Italia, è stato realizzato utilizzando soltanto puro cotone. Le tinte ed i tessuti sono poi talmente resistenti, da sopportare lavaggi a mano ed in lavatrice a qualsiasi temperatura. La misura standard del prodotto è di 270cm x 280cm.

Piccola critica: qualcuno lamenta il fatto che le rifiniture non siano proprio al top: beh, alla fine si tratta di un semplice telo multiuso il cui costo, oltretutto, è davvero irrisorio!

Ultimo aggiornamento 17 novembre 2018 17:39


Scegliere un copridivano: modelli e tipologie

Se pensate che i copridivani siano tutti uguali, sbagliate e anche di grosso. Originariamente ci si affidava ai teli copridivano, ampi pezzi di stoffa informi che, proprio in virtù di questa loro caratteristica, potevano essere utilizzati su divani di qualsiasi tipo. Al giorno d’oggi questa soluzione resta ancora valida, ma in genere si preferisce applicarla a tutti quegli oggetti dalla forma un po’ bizzarra e  per i quali è praticamente impossibile trovare copridivani di altro genere che possano essere in qualche modo adattabili. L’uso del telo, ovviamente, permane poi anche nel caso in cui il legittimo proprietario del divano, a prescindere dal modello, ami questo genere di copertura e sia disposto anche, una volta alzatosi, a perdere un bel po’ di tempo per risistemarlo (o chissà, praticamente non usa mai poltrone et similia).

Decisamente più pratico risulta invece il modello elasticizzato e sagomato. Ciò implica che, ovviamente, prima di andare ad acquistare il vostro copridivano dobbiate spendere un po’ di tempo a prendere delle misure (distanza dei braccioli, altezza della spalliera, ecc.), ma il gioco vale la candela. Attenti in questo caso a non optare mai per modelli eccessivamente aderenti, a meno che non vogliate ridurvi con un copridivano sbrindellato subito dopo qualche utilizzo.

Soprattutto negli ultimi anni il copridivano si è, per così dire, ulteriormente evoluto. Le stoffe si adagiano sul mobile lasciandone alcune parti scoperte per semplice decoro, sul fondo del copridivano è presente un materiale antiscivolo che evita di dover risistemare spesso l’oggetto che, alla lunga, perderebbe persino di elasticità, ai lati infine sono stati cuciti dei tasconi e l’ancoraggio avviene tramite delle grosse fascette elastiche: il top della comodità! State attente però, questi modelli non sono esattamente universali…

Caratteristiche del copridivano perfetto

Avete osservato bene il vostro divano? Avete preso tutte le misure del caso? Bene, adesso ecco qualche altro suggerimento relativo alle caratteristiche standard di un qualsiasi copridivano degno di nota.

Tessuto

Il tessuto di un copridivano, ovviamente, deve essere di buona qualità: resistente, lavabile (preferibilmente in lavatrice), leggero (avete presente quando in estate, sedendovi, sudate più che in tre ore trascorse in spiaggia? Bene, non deve accadere), possibilmente elasticizzato o dotato di dispositivi antiscivolo, anallergico ed antiacaro. Troppe pretese? No, si tratta proprio del minimo sindacale…

Praticità

Ovviamente il modello che sceglierete dovrà essere semplice da mettere e, all’occorrenza, togliere. Se possibile poi, sarà corredato da piccoli oggetti che creano comfort: dai tasconi ai laccetti di cui sopra.

Stile

Questa è forse la parte più divertente. Sbizzarritevi a cercare colori e fantasie che si intonino al resto della casa o ad alcuni particolari (p.es. le tende, le tovaglie, ecc.), abbinate dei cuscini di forme e colori diversi giocando sui contrasti cromatici o preferendo la tecnica del tono su tono, insomma: liberate l’estro creativo!

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.