Porte a soffietto: soluzioni salva spazio per il tuo arredamento

     Commenti disabilitati su Porte a soffietto: soluzioni salva spazio per il tuo arredamento

Arredare gli spazi interni della nostra casa è un’impresa non facile, soprattutto, se abbiamo a disposizione ambienti molto piccoli da dover rendere pienamente comodi e funzionali. Dato che, rispetto a prima è più comune abitare in case piccole, soprattutto se si preferisce restare nei centri delle città, in commercio si sono diffuse maggiormente tante soluzioni salva spazio adatte ad arredare ogni tipo di ambiente interno.

E’ molto importante che la nostra casa risulti sempre funzionale ed accogliente, pur avendo a disposizione poco spazio, non dobbiamo mai rinunciare alla comodità. Oltre a questo aspetto, quando decidiamo di arredare la nostra casa, non dobbiamo dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte, quindi, prestate molta attenzione ad elementi decorativi raffinati e di tendenza.

Consigli utili per il tuo arredamento salva spazio

In tutti i negozi di arredamento, come anche sui diversi siti internet che offrono la possibilità di acquistare online, sono sempre più frequenti le proposte di elementi d’arredo comodi e funzionali adatti a spazi e soprattutto a costi ridotti. Tra i vari articoli che possono aiutarvi a trovare ottime soluzioni salva spazio per la vostra casa ci sono, ad esempio, i tavoli allungabili, che solo all’occorrenza diventano più grandi, e che quindi, ottimizzano in maniera eccellente gli spazi. Esistono poi i letti contenitore, che avendo una massima capienza, permettono di conservare biancheria, coperte e quant’altro, col minimo ingombro. Un’altra soluzione molto diffusa è quella del divano letto, che consente a chi ha poco spazio di creare un ambiente comodo e funzionale per la notte.

Le idee per arredare spazi interni molto piccoli, come avrete avuto modo di vedere, sono davvero infinite, troviamo anche altre soluzioni salva spazio come mobili divisori, che separano i vari ambienti col minimo ingombro, oppure, armadi incassati, che vengono ricavati da piccole parti concave tra le mura, ci sono, infine, scale contenitori che permettono di utilizzare ogni singolo centimetro a disposizione nel sottoscala.

Porte a soffietto

Tra le tante soluzioni salva spazio, ce n’è una che è sicuramente tra le più richieste in numerose famiglie. La porta a soffietto. Basta considerare che le vendite del comparto porte e finestre sono arrivate nel 2019 a circa 5 miliardi di euro. Questa tipologia di porta è molto pratica poiché permette di salvaguardare lo spazio. E’ costituita da un’apertura molto funzionale che va da sinistra verso destra.

Sul mercato sono disponibili numerosi modelli di questo prodotto, in particolar modo, se desiderate acquistarne uno online, potete affidarvi al sito e-commerce giordanoshop.com, che offre una vastissima scelta di porte a soffietto.

I modelli disponibili sono davvero tanti, tutti vengono realizzati in PVC, un materiale molto resistente e comodo, che va a sostituire la plastica, molto più fragile e predisposta ad usura. Visto che come dicevamo, anche l’occhio vuole la sua parte, alcuni modelli di porte a soffietto prevedono una parte in vetro satinato che le rende molto eleganti e raffinate.

Nello specifico, sul sito di vendita online di Giordano Shop, potrete trovare porte a soffietto molto stabili e resistenti, costituite da profili lamellari a doppia parete, inoltre, tutti i materiali che le compongono sono assolutamente ecologici. I diversi modelli disponibili sul sito si adattano perfettamente anche ad ambienti umidi, poiché sono completamente impermeabili.

Consigli sull’acquisto: prezzi delle porte a soffietto in PVC

Le porte a soffietto in PVC, oltre ad essere una valida soluzione salva spazio per la vostra casa, sono anche un’idea originale ed economica per separare i diversi ambienti interni.

Ovviamente esistono sul mercato diverse fasce di prezzo che variano in base alla qualità dei materiali adoperati per la loro realizzazione, ma anche per le caratteristiche estetiche come colore o tipologia di chiusura. Un altro fattore da cui può dipendere un costo più elevato è quello relativo alle misure della porta: se è necessario realizzarla in misure particolari e non standard, i prezzi saliranno sicuramente.

Generalmente le porte a soffietto in PVC fatte su misura, hanno un costo che parte da euro 23,90 a metro quadro, fino ad arrivare ad euro 38,90 a metro quadro, anche le varianti di colore hanno un costo aggiuntivo, come ad esempio l’effetto legno. Per i modelli aventi una misura standard, invece, i prezzi partono da euro 39,90 fino ad arrivare a fasce molto più alte di euro 109,90. Anche in questo caso, se desiderate colori particolari o stampe omogenee tra i vari pannelli, il costo aumenta notevolmente.

Come potete vedere, le fasce di prezzo per l’acquisto di questi prodotti sono molto ampie e lasciano spazio ad ogni tipo di esigenza e necessità da parte del cliente. Ne esistono infiniti modelli, ognuno dei quali è adatto a soddisfare qualunque tipo di richiesta. Acquistare una porta a soffietto è, dunque, la soluzione migliore per completare l’arredamento delle vostre case facendo attenzione a preservare ed ottimizzare tutti gli spazi.

Vi consigliamo, quindi, di affidarvi sempre ai migliori negozi o siti internet per poter comprare prodotti di qualità, raffinati ed eleganti, ma soprattutto pratici e funzionali.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.