Total Painter: opinioni, recensione e prezzo

      Commenti disabilitati su Total Painter: opinioni, recensione e prezzo

Tra gli utensili più diffusi per verniciare ci sono macchine capaci di svolgere un ottimo lavoro, sia professionali che dedicate al fai da te. Oggi più che in passato questi strumenti offrono migliori prestazioni, per il fatto che ne esistono vari tipi diversi a seconda dei materiali e del tipo di alimentazione con cui funzionano.

Uno di essi è il total painter, una specie di pistola dalla quale fuoriesce la vernice che è stata precedentemente inserita nel serbatoio in dotazione, utilizzata soprattutto nei lavori fai da te.

Caratteristiche e funzioni di total painter

Total painter è adatto per tinteggiare pareti di grandi dimensioni in pochissimo tempo ed al suo interno è possibile utilizzare diverse tipologie di vernici, addirittura anche prodotti per proteggere i mobili in legno. Queste sue caratteristiche sono molto apprezzate perché consentono di impiegare lo strumento per svariate attività e di lavorare con estrema facilità. Il motore funziona attraverso l’elettricità e la sua potenza si attesta intorno ai 900 Watt permettendo di eseguire tutti i lavori desiderati.

Questa pistola può essere utilizzata da tutti perché il suo funzionamento è estremamente semplice. Dopo l’accensione del motore la potenza dello stesso permette la fuoriuscita del colore esercitando una piccola pressione sul grilletto. La vernice contenuta nel serbatoio posizionato nel corpo grazie ad una pompa inizierà a defluire attraverso il tubo che collega la pistola alla macchina. Importante evidenziare che il suo serbatoio può contenere colore per una quantità pari a circa 800 ml.

Recensione di Total Painter

La pistola a spruzzo Total Painter è davvero lo strumento migliore per poter dipingere velocemente e bene pareti e muri molto grandi e di vedere un ottimo risultato. Spesso si pensa che i lavori fai da te non siano per tutti perché troppo complicati ma in questo caso utilizzare total painter è davvero semplice.

E’ dotata di tre diverse modalità di erogazione della vernice, orizzontale, verticale e circolare, si accende e in pochi minuti è pronta all’utilizzo. Il suo serbatoio può contenere fino a 800 ml di prodotto e può essere riempito indifferentemente con qualsiasi tipo di vernice in commercio.

Per chi non è proprio un esperto in materia basta ricordare che una parete di 20 metri quadrati con total painter si colora in soli 10 minuti di tempo, davvero funzionale e ideale per i lavoretti da fare in casa in tutto relax.

Al momento dell’acquisto nella scatola si trova anche una cinghia per poterlo portare comodamente con sé ed un misurino con il quale testare la densità della vernice contenuta nel serbatoio per capire se è troppo densa o troppo fluida. In dotazione anche il libretto delle istruzioni e il kit per la pulizia dello strumento.

Attrezzo dalle dimensioni compatte e maneggevole, 35 x 23 x 20 cm, ha un peso di circa 2 kg. Il suo prezzo può cambiare in base alla capacità del serbatoio e alla potenza del motore. In commercio esistono infatti modelli diversi tra i quali orientarsi nella scelta.

Total painter è una macchina moderna ed efficiente, particolarmente adatta ad eseguire lavori interni alle abitazioni, di facile utilizzo, che ben si presta all’esecuzione dei lavori anche di chi è un neofita del fai da te. Tutte le recensioni total painter sono per questo molto positive.

About i-casa

Diplomato geometra, anche se non ho proseguito la professione, mi è rimasta una certa sensibilità verso tutto quello che riguarda il mondo della casa, in particolare per l'arredamento. Appassionato di fai da te, mi piace lavorare con il cartongesso, con il quale è quasi sempre possibile trovare soluzioni creative e funzionali. Adoro tutti quegli elettrodomestici che possono rendere la vita in casa più piacevole.