Wenatex: opinioni e prezzo dei materassi

Wenatex è un’azienda austriaca, con sede anche a Bressanone, che da oltre venticinque anni si occupa della produzione di materassi e complementi per migliorare il riposo. Se pensi sia arrivato il momento di sostituire il vecchio materasso o stai mettendo su casa e devi arredare la camera da letto sei nel posto giusto.

Dormire bene significa vivere bene perché il riposo notturno incide moltissimo sulla giornata che dovrai affrontare. Svegliarsi pieni di energia, senza doloretti vari, dipende dal sistema di riposo che scegliamo.

In questo articolo conosciamo meglio Wenatex e i suoi prodotti, che spaziano dal materasso al sistema letto ortopedico, dai cuscini alla rete.

Prodotti Wenatex

Molte aziende si limitano ad offrire materassi mentre Wenatex ha concepito un vero e proprio sistema letto che assicuri un benessere completo e rigenerante. Un letto ortopedico, supportato dagli accessori giusti, rende migliore il sonno di chi ci trascorre la notte.

Il sistema letto ortopedico Wenatex è costituito da vari complementi ovvero un materasso, una rete, due cuscini, due trapunte differenti e un sistema rigenerante. Il suo nuovo nome è wenaCel sensitive ma forse avrai sentito parlare di SilverMed Deluxe, il nome precedente.

E’ un sistema adatto sia a chi ha dei problemi di salute sia a chi non ha esigenze particolari ma sceglie di dormire bene e avere la sicurezza della massima igiene.

Il materasso ortopedico

Il materasso ortopedico Wenatex è prodotto a zone differenziate cioè è costituito da parti più morbide e da parti più sostenute. Il corpo deve riposare al meglio: la colonna vertebrale necessita di un sostegno adeguato mentre altre parti del corpo richiedono una maggiore sofficità.

I materassi Wenatex sono realizzati in varie misure, in modo da soddisfare le differenti esigenze della clientela. Si possono richiedere anche di misure personalizzate e ricordiamo che tutti i materassi sono in possesso delle certificazioni di qualità previste dalla normativa in materia.

Disponibili anche per i letti dei bambini, in materiali molto elastici, l’azienda austriaca ha messo in produzione anche il Wenatex Aquastop, un proteggi materasso davvero utile. Si può usare sia nel letto dei bimbi che per gli adulti per preservare il materasso dal bagnato.

I proteggi materassi Wenatex sono provvisti di laccetti elastici agli angoli, in modo da rendere più agevole il fissaggio al materasso stesso.

Il cuscino ortopedico

Il cuscino proposto da Wenatex è un prodotto igienico che assicura il massimo comfort. Viene venduto nelle dimensioni di 35×55 cm ed è l’ideale per un riposo salutare e piacevole.

La rete Wenaflex Premium

La rete Wenatex Premium è un supporto perfetto per sostenere il materasso. E’ molto diversa dalle reti che si trovano sul mercato ed è realizzata con cinque differenti zone per meglio garantire il riposo ad ogni parte del corpo. E’ costituita dalla zona per la testa, quella per le spalle, il bacino, i polpacci e i talloni.

Ci sono diversi tipi di rete Premium, alcune hanno la possibilità di regolare manualmente alcune parti come quella per la schiena o per la testa. Il modello Premium M è particolarmente tecnologico perché possiede un telecomando con il quale si possono muovere tutte le zone della rete.

Materasso Wenatex prezzo

Per conoscere da vicino i prodotti Wenatex ed avere tutte le informazioni è sufficiente visitare il sito internet dell’azienda, www.wenatex.com. Qui troverai tutti i modelli in vendita, completi di descrizione, e potrai richiedere i prezzi dei prodotti che ti interessano. Il sito è pratico e intuitivo e mette a disposizione un cortese servizio clienti che risponderà a tutte le tue domande.

Naturalmente i prezzi di un materasso ortopedico di qualità non sono propriamente economici ma questo è un segnale di assoluta sicurezza sul prodotto che si acquista. Come noto prezzi molto bassi o eccessivamente vantaggiosi sono sintomo di una produzione scadente, che sicuramente avrà una durata limitata nel tempo.

Sul sito potrai approfondire l’argomento riposo, leggendo anche le varie ricerche sul sonno e soprattutto le recensioni e le opinioni dei clienti che dormono su un sistema letto Wenatex.

Wenatex opinioni

Prima di vedere le opinioni di chi ha acquistato i prodotti Wenatex, bisogna sottolineare come sia la stessa azienda ad occuparsi della vendita dei suoi materassi e non siano presenti intermediari tra te e loro.

Se hai deciso di saperne di più puoi contattarli e prenotare una consulenza. In questo modo potrai toccare con mano i prodotti che ti interessano e vedere da vicino la serietà e la professionalità di questa azienda.

Per quanto riguarda i pareri presenti sul sito, ce ne sono sia di positivi che di negativi, con una maggioranza dei primi. I clienti soddisfatti dei prodotti comprati ne esaltano la qualità, l’ottimo riposo ed anche la facilità con cui si possono lavare i vari complementi. Coloro che hanno rilasciato commenti negativi per la maggior parte si riferiscono ai prezzi, ritenuti eccessivi. Ricorda però che investire in un sistema di riposo apparentemente costoso porta i suoi frutti nel tempo.

Conclusioni

I prodotti proposti da Wenatex sono concepiti per riposare al meglio, e sono il risultato di studi e ricerche per rendere ancora più confortevole il sonno. L’azienda continua a lavorare per trovare la migliore qualità del sonno, mediante sondaggi e test alla clientela.